Valvole di espansione elettriche AKV Danfoss

La gamma di valvole di espansione per gli impianti di refrigerazione

Descrizione


Le valvole di espansione AKV 10P e 10PS di Danfoss coprono un ampio campo di capacità e assicura l’affidabilità del funzionamento delle soluzioni di refrigerazione nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari surgelati.

Vengono controllate da un regolatore ADAP-KOOL sempre prodotto da Danfoss che permette il controllo preciso dell’iniezione del liquido e sono dotate di un algoritmo per lo sbrinamento e di una funzione per il surriscaldamento minimo stabile, che garantisce il risparmio energetico.

Le valvole AKV di Danfoss supportano svariati refrigeranti con un intervallo di regolazione più ampio, e sono prodotte nel pieno rispetto di quanto previsto dalla norma ISO/TS16949.

Il funzionamento ad impulsi morbidi consente di avere una valvola a basso rumore che garantisce una regolazione della portata precisa e una maggiore efficienza energetica del sistema.

Apertura e chiusura sono estremamente rapide, in modo da ridurre il rischio della migrazione del refrigerante liquido durante l’arresto. Inoltre, queste valvole sono completamente ispezionabili, quindi permettono di risolvere velocemente i problemi diagnosticati, e sia il filtro che il gruppo orificio sono sostituibili.

Caratteristiche tecniche


  • Robustezza con lunga durata
  • Affidabilità del sistema con basso rischio di perdite e chiusura ermetica del solenoide in caso di interruzione dell'alimentazione
  • Facilità di servizio
  • Ottimizzazione energetica del sistema (MSS, ALC), monitoraggio remoto, rilevamento guasti e sbrinamento adattivo in combinazione con la suite di controller elettronici ADAP-KOOL ®
  • Complessità ridotta, compatibile con i refrigeranti CO 2 e HFC
  • Funzionamento a impulsi morbidi

Documentazione disponibile

Scheda Danfoss valvole AKV
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Prodotti correlati