Speciale 13
La semplicità delle nuove tecnologie, esempi virtuosi
15.01.2012
Prodotto

Uponor Klett 30-2 posa intuitiva e pratica

Uponor Klett è vantaggioso sia per l’installatore che per l’utente finale: è, infatti, una linea che garantisce una posa intuitiva e pratica, unita alla tradizionale qualità e al comfort ambientale delle soluzioni Uponor.

Non sono richiesti strumenti speciali per la posa né per il fissaggio, né occorrono altri accessori come clip, binari o fascette. Basta una semplice pressione del tubo sul foglio in tessuto non tessuto e l’operazione è conclusa.

La tenuta è elevata, così che il sistema risulta tranquillamente pedonabile durante le fasi di cantiere, senza che la tubazione si sposti dalla sua posizione. Se però per qualsiasi motivo fosse necessa­rio riposizionarla, basta sollevare il tratto interessato con un minimo sforzo e proce­dere a un nuovo fissaggio, senza perdere nessuna efficacia nell’adesione.

Il pannello in breve: Uponor Klett 30-2
• Pannello isolante liscio in EPS preaccoppiato a foglio in TNT antistrappo con griglia stampata, modulo di posa 50 mm; la versione 30-2 fornisce una prestazione di riduzione del rumore di calpestio;

• Tubazione Uponor evalPEX Q&E Klett (PE-Xa) 16x1,8 mm con barriera anti diffusione dell’ossigeno preaccoppiata a striscia ad aggancio rapido avvolta spirale.