Speciale 13
La semplicità delle nuove tecnologie, esempi virtuosi
15.01.2012

Ecocirc+, nuovi circolatori Lowara ad alto rendimento

Ecocirc+ è l'ultima generazione di circolatori di classe A a marchio Lowara che consente un risparmio energetico fino all'80% rispetto ai prodotti a velocità fissa, pensata per offrire il massimo allineamento con le esigenze del mercato: alta efficienza, basso consumo energetico, massima silenziosità, linee pulite abbinate a un design essenziale, elevato livello di comfort termico, utilizzo di pregiate materie prime e conformità con tutte le normative europee.

Si caratterizzano per la facilità d'installazione grazie alla presenza di un cavo elettrico di serie, la cassa motore e la ghiera di serraggio passano da materiale plastico ad alluminio che conferisce maggiore robustezza al prodotto.

Il microprocessore elettronico passa da 8 a 32 bit garantendo una maggiore rapidità di calcolo e una maggiore precisione nell'impostazione del punto di lavoro richiesto. Il rumore è ridotto al minimo grazie al lavoro a frequenze più alte.

Nel mercato dei circolatori residenziali, Ecocirc+ ha una lunga durata, elevata affidabilità e minore possibilità di bloccaggio grazie al cuscinetto auto-allineante.