Unità per il condizionamento dell’aria a installazione sottopavimento serie FR e FP di Biniclima
Unità FR e FP per il condizionamento di edifici con ridotto spazio sottopavimento: massima efficienza con altezza inferiore ai 15 cm
Le unità per installazione sottopavimento FP e FR Biniclima sono idonee per la realizzazione di impianti di condizionamento dell’aria in alberghi, uffici, ospedali, scuole ed altri edifici in cui lo spazio è ridotto.
La loro particolare conformazione e le dimensioni di ingombro straordinariamente contenute permettono l’inserimento sottopavimento dove gli spazi sono ridotti, basti pensare le unità hanno un’altezza di soli 149 mm.
Altre caratteristiche che rendono le unità FP e FR il sistema ideale per il condizionamento indoor sono: la particolare silenziosità, l’igienicità ottenuta mediante filtrazione dell’aria e un efficace ricambio, ottenibile con la presa d’aria esterna sull’unità o in combinazione con impianti centralizzati dell’aria primaria.
Biniclima realizza questi prodotti utilizzando componenti di massima qualità, assemblati in modo meccanico, così da garantire prestazioni ottimali e di razionalità del prodotto in termini di efficienza e di robustezza costruttiva, che a loro volta si traducono in una maggiore rapidità di installazione e di durata nel tempo.
Altezza ridotta sotto i 15 cm per le unità FR / FR-EC
Le unità FR/FR-EC hanno dimensioni di ingombro variabili, accomunate da un’altezza di soli 149 mm ( H149*359*1250/2000/2750 mm) mentre le unità FP/FP-EC, leggermente più alte, raggiungono un’altezza di 206 mm (H206*359*1250/2000/2750 mm )
La differenza nell’altezza delle unità si traduce in una differente capacità di riscaldamento e raffreddamento, in quanto la versione più alta è dotata di uno scambiatore più alto.
Caratteristiche delle unità sottopavimento serie FR ed FP di Biniclima
Queste unità sottopavimento hanno intelaiatura a struttura portante in lamiera zincata verniciata, esternamente di colore nero e internamente di color zincato, così da offrire un miglior effetto germicida.
Queste due versioni di unità sottopavimento sono disponibili con Motori AC, in classe H per servizio continuo a temperatura ambiente tra 0 e 60°C a sei velocità, oppure con motori EC, in classe F per servizio continuo a temperatura ambiente tra 0 e 60°C.
I collettori di alimentazione possono essere forniti dia sulla destra sia sulla sinistra e le unità raggiungono temperatura di esercizio di 80°C, al massimo 100°C.
Massima igienicità è garantita dalla presenza di un filtro in fibra sintetica di 3mm estraibile e lavabile, inserito in un telaio di lamiera zincata con rinforzi longitudinali, che può discrezionalmente essere associato ad una lampada germicida da applicare all’unità.