

FS | Fancoil ultrasottile con motore AC
I ventilconvettori della serie FS (nuova nomenclatura dei fan coil SL) con profondità di soli 130 mm rappresentano una soluzione per il riscaldamento ed il raffreddamento in spazi estremamente ridotti, o in installazioni tipicamente domestiche/residenziali.
Descrizione
Il fan coil ultrasottile (modello S, slim) della serie F con motore AC (ex SL) è disponibile nella sola versione verticale a parete, con profondità di 130 mm. E’ un terminale idronico composto da:
- batteria di scambio ad alta efficienza in rame-alluminio con pacco alettato mandrinato,
- telaio in lamiera d’acciaio zincata internamente rivestito di materiale fono assorbente
- gruppo ventilante tangenziale di tipo cross-flow ad elevata silenziosità
- motore tangenziale, a cinque velocità, a risparmio energetico e bassa rumorosità su supporti antivibranti in EPDM
- vasca raccolta condensa per installazione verticale e filtro estraibile sintetico a trama sottile
- controllo opzionale: può essere installato a bordo macchina, oppure a muro. Ogni controllo può essere evoluto, con ricevitore infrarossi per telecomando o con integrazione in sistemi domotici
Disponibili in abbinamento al telecomando: funzione sleep notturna - timer di accensione e spegnimento - funzionamento in sola deumidificazione o in sola ventilazione - funzione di boost riscaldamento e di boost raffreddamento.
Applicazioni
I ventilconvettori FS sono concepiti per riscaldare, raffreddare e deumidificare gli ambienti, emettere potenza con elevata efficienza alle alte cosi come alle basse temperature di mandata (ottime per sistemi in pompa di calore), permettere di trasformare un normale impianto a radiatori in un impianto di climatizzazione caldo/freddo (specialmente in abbinamento a pompa di calore). In ambiti residenziale, si abbina a caldaie tradizionali, cosi come a caldaie a condensazione, sistemi solari e pompe di calore, al fine di essere installati anche negli ambienti più silenziosi (camere da letto, ambienti residenziali in genere).Sono versatili ed è possibili controllarli tramite cronoprogrammatori da incasso per l’attivazione e lo spegnimento, cosi come a sistemi BMS (Building Management System) o domotici in protocollo Modbus, ed a reti Wifi
