Tulikivi amplia la gamma di stufe pellet legna compatibili con il Sistema P10.

Il calore inconfondibile della legna e la convenienza e praticità del pellet in un’unica stufa: tutto questo grazie al Sistema Pellet Green P10 di Tulikivi, che da oggi è disponibile per una gamma più ampia di prodotti del marchio finlandese.
Si arricchisce dunque la linea Tulikivi Green, dedicata a chi cerca un sistema di calore pulito e rispettoso dell’ambiente e che vanta anche il Sistema di Riscaldamento W10.
Più modelli…più calore!
Il sistema infatti, fino ad oggi disponibile solo per alcuni modelli Tulikivi del gruppo 2, da ora è abbinabile anche alle stufe del gruppo 1 e precisamente ai seguenti modelli: TU 1000 - KTU 1410 - TU 1450 - TLU 1600 - TLU 2000 - KTLU 2050 - TU 2200.
L’accessorio Tulikivi Green P10 è composto da uno spoiler e da una griglia apposita che andrà posizionata nella camera di combustione al posto della tradizionale griglia piatta ogni volta che si vorrà utilizzare il pellet come combustibile. Ovviamente in ogni momento si potrà riconvertire la stufa ad un utilizzo a legna.
Come detto dunque, riscaldare con il pellet con una stufa Tulikivi è estremamente semplice: basta posizionare in un unico carico il pellet necessario sull’apposita griglia, collocare 2 o 3 bricchetti di accensione sui pellet asciutti e accenderli. I pellet bruceranno in maniera costante, con una bellissima fiamma fino al loro completo consumo.
Durante la combustione non è necessario in alcun modo regolare la quantità di aria comburente in quanto la struttura della camera di combustione a vortice e la griglia per i pellet lasciano affluire esattamente la giusta quantità di aria garantendo una combustione pulita. Nella fase finale, invece, il processo di combustione può essere reso più efficace facendo affluire più aria comburente attraverso la griglia.
Dal pellet alla legna…non rimarrete mai al freddo!
Il mercato attualmente offre diverse proposte in merito al riscaldamento a pellet: tutte, apparentemente, assomigliano a stufe tradizionali ma in realtà funzionano a motore. Il loro utilizzo è molto semplice ma il loro funzionamento è legato comunque ad un microprocessore, alimentato ad elettricità.
Le stufe in pietra ollare Tulikivi dotate del sistema Green P10 sono una valida alternativa, in quanto si possono utilizzare con qualsiasi tipo di legna (basta che sia secca) o pellet (di varie misure), garantendo una combustione per niente rumorosa in quanto avviene grazie al naturale tiraggio dell’aria e non con motori.
