Speciale 139
Caratteristiche di un edificio in classe energetica A: dall’involucro all’impianto
22.10.2018
Prodotto
Azienda: Testo S.p.a.

Testo 440, strumento multifunzione compatto e versatile per la misura dei parametri ambientali

Lo strumento testo 440 è il misuratore ideale per la verifica dei parametri ambientali su impianti di ventilazione e condizionamento. Si tratta di uno strumento compatto e portatile, dotato di menu di misura intuitivi e abbinabile con varie tipologie di sonde specifiche.
 
Attraverso il suo ampio display, testo 440 consente di impostare in un attimo ed osservare con semplicità i parametri precisi ed affidabili ottenuti, che possono essere relativi a: la portata volumetrica, il fattore k, il grado di turbolenza secondo le norme EN ISO 7730/ASHRAE 55, la potenza termica/refrigerante, la formazione di muffa e numerose altre misure che sono pre-impostate nello strumento.
 
Le sonde Bluetooth della gamma testo 440, disponibili per tutte le applicazioni , non hanno necessità di essere collegati al misuratore attraverso scomodi fili. Tramettono infatti i valori di misura raccolti direttamente al misuratore senza bisogno di collegamenti fisici, in modo preciso e veloce, eliminando la scomodità dei cavi aggrovigliati nella valigetta.
 
La praticità di testo 440 dipende anche dalla sua impugnatura universale che, grazie alla sua particolare conformazione, permette di  collegare tutti i puntali del sistema di sonde testo 440. Ciò elimina la necessità di dotazioni ulteriori, velocizza il processo di misura e riduce i costi.
 
Testo 440, misuratore per parametri climatici, è uno strumento pratico e sicuro, che comporta tra l’altro un investimento economico limitato: si tratta di un prodotto che è idoneo alla misurazione di tutti i valori ambientali e che è espandibile a seconda delle proprie necessità. Si possono infatti acquistare solo le sonde che si ritengono necessarie, ampliando la dotazione successivamente in funzione delle nuove esigenze.