Stulz Battery Cooler - In caso di mancanza di energia

Batterie utilizzate in caso di mancanza di energia elettrica al fine di garantire la continuità del flusso di dati.

Descrizione


Le batterie, nei cabinet per telecomunicazioni, fungono da backup in caso di mancanza di energia elettrica e sono essenziali per assicurare la continuità del flusso di dati. Nei cabinet per telecomunicazioni e nelle sale con apparati elettronici, tuttavia, sono presenti alcuni dispositivi che possono lavorare a temperature più elevate.
In questo caso la soluzione migliore è quella di separare il cabinet in due aree con un diverso controllo di temperatura: una zona dedicata alle batterie, mantenuta alla temperatura corretta e protetta da polvere, vento, etc; l’altra area per i restanti dispositivi e mantenuta a temperature più elevate. In questo modo è possibile ridurre significativamente il consumo di energia impiegata per il raffreddamento.

La migliore temperatura di esercizio per i gruppi di batterie è di circa 25°C. E’ molto importante mantenere la corretta temperatura nel cabinet; infatti, se la temperatura della cella è troppo alta, la durata di vita delle batterie può essere notevolmente ridotta.

La gamma di condizionatori Stulz risponde ai requisiti di condizionamento dei gruppi di batterie con: EVE04 per installazione interna, EVO04 per installazione esterna.

CARATTERISTICHE GENERALI
- Soluzione dedicata al condizionamento di gruppi di batterie
- EVE04 indoor / EVO04 outdoor
- Capacità frigorifera L35L35 : 400W
- Alimentazione 48 VDC
- Termostato digitale per modello EVE04 / Termostato meccanico per EVO04
 

Documentazione disponibile

Stulz Battery Cooler
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Stulz Battery Cooler - In caso di mancanza di energia
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.