
SOLARWATT AG prima in classifica nel "Yield Energy 2011"
In occasione del test "Yield Energy 2011" dell'ente TÜV Rheinland e durato un anno, il modulo SOLARWATT M250-60 AC da 245 Wp ha dimostrato i rendimenti più alti posizionandosi al primo posto nel confronto con moduli, monocristallini e policristallini, di altri produttori affermati.
Nel corso del test è stato rilevato a intervalli regolari il rendimento energetico e le caratteristiche dei moduli installati all'aperto, ovvero attivi in condizioni ambientali reali.
SOLARWATT AG produce esclusivamente in Germania ed è uno dei produttori leader di soluzioni fotovoltaiche. Il test conferma che l'azienda rispetta, se non addirittura supera, le promesse fatte ai consumatori finali. Lo scopo del test era proprio quello di verificare se le prestazioni dei moduli corrispondono a quanto promesso dalle aziende.
Anche in riferimento al degrado annuo, ovvero la differenza tra il risultato della potenza misurate prima del test e quello ottenuto dopo aver pulito e misurato i moduli giunti alla fine del periodo di durata del test, il modulo in questione ha dimostrato un livello molto basso pari allo 0,2%. Livello di molto inferiore al degrado medio annuo dei moduli che generalmente è compreso tra lo 0,5 e l'1%.
Detlef Neuhaus, Presidente del Consiglio d'amministrazione dell'azienda, dice "siamo particolarmente lieti del fatto che la nostra promessa di qualità e la nostra competenza nello sviluppo siano state espressamente confermate da un test di confronto, esaustivo, condotto da un ente indipendente. Inoltre questo costituisce - di fronte alla forte concorrenza internazionale, una prova della superiorità della qulità "Made in Germany".
Altre news da Solarwatt Gmbh




