Focus Eventi e formazione

12.05.2022

Sistemi di contabilizzazione e termoregolazione: il nuovo corso online del CTI

Il Comitato Termotecnico Italiano mette a disposizione di progettisti, termotecnici e altre figure interessate un corso online sulla valutazione tecnico-economica per i sistemi di contabilizzazione e termoregolazione: la UNI/TS 11819

Il Comitato Termotecnico Italiano mette a disposizione di progettisti, termotecnici, amministratori di condominio, organi di controllo e tecnici della PA, energy building manager, gestori del servizio di contabilizzazione del calore e personale tecnico in forza alle ESCO o a società di consulenza in materia di energia un corso di formazione online sulla valutazione tecnico-economica per i sistemi di contabilizzazione e termoregolazione secondo la UNI/TS 11819, la norma che fornisce informazioni per la valutazione economica per installare i sistemi di contabilizzazione e termoregolazione.

Scopo del corso è fornire una panoramica completa sulla metodologia per l’applicazione della UNI EN 15459 ai sistemi di contabilizzazione e termoregolazione ai fini della valutazione economica prevista dal D.Lgs. n.102/2014, e sulla redazione e il controllo della relazione tecnica esimente.

Durante il corso offerto dal CTI verranno anche presi in esame casi studio sull’analisi della fattibilità tecnico-economica di un sistema di contabilizzazione diretta e indiretta.

Il corso si svolgerà online, sulla piattaforma CTI Academy, ed è disponibile 24h, ogni giorno della settimana, per 180 giorni a partire dalla data in cui ci si iscrive, ed entro tale data deve essere anche terminato.

L’acquisto del corso ha un costo di 100 euro (+IVA) e ricordiamo che la partecipazione dà la possibilità a ingegneri e geometri di ottenere 4 crediti formativo professionali.