Sistema Hilti MQS: il sistema d’installazione che non teme il sisma!

Hilti, da anni impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per applicazioni antisismiche, ha sviluppato il nuovo sistema MQS che consente di realizzare strutture di supporto per impianti sismoresistenti. Le componenti del sistema MQS consentono di realizzare soluzioni su misura estremamente flessibili capaci di resistere agli effetti dei terremoti anche nelle zone a più alta sismicità.

L’eccellente stabilità e sicurezza d’installazione garantita dalla elevata resistenza e robustezza degli accessori; l’adattabilità delle soluzioni alle reali esigenze di cantiere grazie alla flessibilità delle componenti; la possibilità di regolare facilmente e velocemente degli accessori MQS sui binari MQ garantendo una perfetta tenuta, sono alcuni dei molteplici vantaggi relativi all’utilizzo del sistema MQS.

La resistenza antisismica dei sistemi d’installazione per impianti richiede l’utilizzo di ancoranti idonei. Hilti è in grado di offrire ancoranti meccanici e chimici certificati secondo le più recenti linee guida europee per la progettazione di ancoranti in zona sismica (ETA C1 ed ETA C2).
In questo Speciale