Sistema ACHPS a 4 tubi

Un sistema a prestazioni elevate, sostituto ideale dello scambiatore ausiliario.

Descrizione


L’innovativo sistema di Aerfor permette di utilizzare un solo scambiatore a pacco alettato in un classico sistema a 4 tubi all’interno dei fancoil delle serie FNL, FIPA e CASSETTE del brand.

In questo modo, lo scambiatore principale a 3 o 4 ranghi può ricevere il fluido dal sistema a una temperatura più bassa rispetto alle applicazioni tradizionali, così da garantire una equivalente o addirittura maggiore potenza termica.

Grazie alle speciali valvole con doppio otturatore, il sistema ACHPS può utilizzare il solo scambiatore principale a 3 o 4 ranghi per entrambe le modalità di riscaldamento e condizionamento; in questo modo, è possibile ottenere la potenza termica richiesta, abbassando notevolmente la temperatura dell’acqua, o scegliendo un’unità di taglia minore con conseguente riduzione del costo della stessa.

Ciò consente un risparmio fino al 25-30% in meno sui costi di gestione e dell’energia, o una diminuzione del 20% sul costo del terminale stesso.

Tramite gli speciali attuatori con micro, il sistema ACHPS di Aerfor può essere usato in abbinamento a tutti i termostati presenti sul mercato.

In caso di manutenzione, è necessario chiudere i rispettivi detentori o le valvole di intercettazione del sistema, così da mantenere indipendenti i due circuiti dell’acqua calda e fredda.



 

Documentazione disponibile

Batteria Ausiliaria ACHPS
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Prodotti correlati

Accessori e Strumentistica

Richiedi informazioni per:

Sistema ACHPS a 4 tubi
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.