Focus Aziende

Vortice S.p.a. 07.09.2021

Sanificazione rispettosa dell’ambiente con la lampada germicida UVLOGIKA SYSTEM

Vortice presenta il nuovo UVLOGIKA SYSTEM, la lampa germicida che sanifica gli ambienti grazie all’uso di raggi UV-C
Da un paio di anni a questa parte il termine ‘sanificare’ è entrato nel nostro vocabolario quotidiano, proprio a dimostrazione di quanto sia fondamentale per tutti avere la certezza di vivere ambienti sicuri, anche se chiusi e molto frequentati.
Per ambienti come uffici, aule scolastiche, bar, ambulatori, sale d’attesa e palestre oggi l’attenzione alla pulizia dovrebbe essere massima; per questo Vortice ha lavorato intensamente per la realizzazione di un sistema che permetta la sanificazione degli ambienti chiusi senza ricorrere a prodotti chimici.
 

Sanificazione naturale grazie alla lampada UVLOGIKA SYSTEM


UVLOGIKA SYSTEM è il sistema di sanificazione rispettoso dell’ambiente che sfrutta i raggi UV-C,  che fanno naturalmente parte della luce solare.
Proprio intensificando le radiazioni ultraviolette si produce una tecnologia germicida efficace e totalmente naturale che permette di alterare il DNA o l’RNA dei microrganismi patogeni, quali virus e batteri, rendendoli innocui e non più replicabili.

La lampada germicida da installazione UVLOGIKA SYSTEM irradia sulle superfici una luce ultravioletta UV-C di lunghezza d’onda costante di 254 nm, senza emettere ozono o altre sostanze chimiche.
Questa radiazione controllata permette in breve tempo la neutralizzazione fino al 99% dei batteri, virus e microrganismi, rendendo le superfici disinfettate immediatamente utilizzabili dopo lo spegnimento della lampada.

 

Nessun limite d’installazione per questo sistema germicida adatto ad ogni ambiente


L’installazione della lampada UVLOGIKA SYSTEM è possibile a soffitto ma anche a parete, sia in orizzontale che in verticale, utilizzando la staffa realizzata per l’aggancio dell’involucro in alluminio estruso anodizzato. Il supporto è stato appositamente dotato di 5 scanalature orizzontali posteriori che permettono di orientare l’apparecchio in funzione delle superfici da sanificare.

La parabola in lamiera d’alluminio che racchiude la lampada è anodizzata e trattata con un processo che accentua le caratteristiche di riflettenza dell’alluminio e massimizza l’effetto sanificante.

Il funzionamento della lampada, per assicurare la sicurezza delle persone e degli animali, deve avvenire ad ambienti vuoti. Per questo è opportuno valutare già in fase progettuale l’installazione di dispositivi di protezione ad azionamento automatico come PIR SYSTEM e C PIR: rilevatori di presenza grazie ai quali è possibile garantire la sanificazione degli ambienti frequentati dal pubblico nel corso della giornata, come stazioni, bagni pubblici, aeroporti.

Documentazione disponibile

Depliant lampada germicida UVLOGYCA SYSTEM - Vortice
Focus Tecnici - IT

Richiedi info su questo focus

Sanificazione rispettosa dell’ambiente con la lampada germicida UVLOGIKA SYSTEM
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.