Recuperatori di calore VORT HRW EVO
Vortice presenta la nuova serie di recuperatori di calore VORT HRW EVO
Descrizione
Il miglioramento del microclima interno agli ambienti e il mantenimento in buono stato dell’edificio sono fattori molto importanti che devono essere sempre garantiti, ma come è noto non basta aprire le finestre per avere delle condizioni climatiche interne ottimali e sicure per la salute.
Per questo Vortice presenta la nuova serie di recuperatori di calore VORT HRW EVO, composta da 4 modelli:
- VORT HRW 30 EVO
- VORT HRW 40 EVO
- VORT HRW 30 EVO HCS
- VORT HRW 40 EVO HCS
Questi prodotti monostanza garantiscono bassi consumi, elevata efficienza di scambio termico (fino al 90% alla portata minima) e possono essere installati su pareti perimetrali che hanno uno spessore che va da 260 mm a 700 mm (senza scarico per la condensa).
Le operazioni di manutenzione dei nuovi recuperatori di calore Vortice sono molto semplici in quanto i componenti interni sono facilmente accessibili per la pulizia e quindi non è necessario l’intervento di personale specializzato.
I primi due modelli hanno i comandi a bordo macchina mentre gli altri due sono dotati di un telecomando e di sensori per l’umidità relativa, la temperatura e la luce ambiente, permettendo così più autonomia nella gestione del recuperatore. Con la funzione AUTO HR se viene rilevato un tasso di umidità che supera la soglia del 60%, 75% o 90% viene automaticamente avviata la modalità di estrazione alla massima velocità; con la funzione AUTO NIGHT viene rilevata la presenza/assenza di luce, e in caso di assenza il prodotto funziona a velocità minima, ma torna a funzionare in velocità massima appena rileva la luce.