ROOF-HM: torrino centrifugo a flusso verticale
La soluzione ideale per fumi d’incendio secondo EN 12101-3
Descrizione
I torrini a flusso verticale della serie ROOF-HM sono impiegati negli impianti dove è necessaria l’estrazione dei fumi d’incendio in ambienti quali: industrie, parcheggi interrati, centri commerciali ospedali, scuole, teatri, musei, ecc.
Sono idonei al funzionamento per il convogliamento d’aria pulita e fumi non polverosi, fino alla temperatura massima di 120°C in servizio continuo con picchi fino a 180°C o in caso di emergenza alla temperatura di 400°C per 120 minuti (F400).
I torrini di questa serie, composta da 12 modelli con 5 grandezze con diametro girante da 630 a 1000 mm, sono caratterizzati da una elevata efficienza e da prestazioni aerauliche migliori rispetto a quelli comunemente presenti sul mercato.
La girante saldata a pale rovesce ed il motore termo-isolato con ventilazione esterna permettono l’effettivo funzionamento con temperatura massima di 120°C in servizio continuo con picchi fino a 180°C ; inoltre, possono raggiungere altissime prestazioni, arrivando fino ad una portata di 55.000 mc/h ed a prevalenze di 2000 Pa. Su richiesta, è disponibile la versione con motore a doppia polarità.
Accessori disponibili:
- Serranda a gravità in aspirazione (GS-HM)
- Giunto antivibrante in aspirazione (FC-DU-HT)
- Rete di protezione in aspirazione (FPG-DU)
- Silenziatore (SIL-HM)
- Interruttore di servizio (SW-HM-HT)
Caratteristiche tecniche
- Aria convogliata: max 120°C in servizio S1 - F400 max 400°C in servizio S2 (emergenza incendio)
- Tensione e frequenza d’alimentazione: versione trifase (T) 400V-50 H