Speciale 40
Il raffrescamento radiante: </br>vantaggi, svantaggi e tecnologie
Alcuni contenuti di questo speciale:
Prodotto
Risparmio energetico fino al 50% con i nuovi pannelli Messana Ray Magic
Messana RayMagic è il sistema di pannelli radianti che garantisce un comfort superiore ad ogni altra forma di climatizzazione oggi presente sul mercato; maggior salubrità degli ambienti, risparmio energetico medio dal 40 al 50% rispetto alle tradizionali energie ad aria, velocità di messa a regime da 10 a 15 volte superiore a quella dei classici sistemi a pavimento, potenza radiante superiore fino al 40% (a parità di superficie occupata) rispetto a prodotti analoghi presenti sul mercato, possibilità di utilizzare il sistema sia per il riscaldamento che per il raffrescamento degli ambienti grazie alla circolazione di fluido a 10÷15°C; notevole riduzione dei costi di impianto e gestione, grazie ad un sistema di montaggio esclusivo e brevettato.
Ogni pannello, di dimensioni standard 120 cm per 240 cm, può essere sottomodulato in lastre da 120 x 120, 60 x 240, 60 x 120 cm. Questo è possibile grazie alla particolare conformazione del sistema idraulico, che permette il taglio di serpentine e dorsali lungo gli assi mediani del pannello.
Messana Ray Magic contiene direttamente al suo interno la linea di alimentazione principale e il sistema di connessione tra pannelli senza necessità di superfici di servizio esterne ai pannelli stessi. Ciò consente una riduzione dei tempi di installazione idraulica fino all’80% e lo rende adattissimo nelle ristrutturazioni. Grazie alla sua particolare struttura può inoltre accogliere al suo interno anche altri eventuali elementi impiantistici, per un vantaggio importante in termini di vivibilità e funzionalità degli spazi.