Speciale 158
La refrigerazione industriale e commerciale per il mantenimento della catena del freddo
Prodotto di Aermec S.p.a.

Refrigeratore d’acqua serie NRB di Aermec, bassa temperatura e alta efficienza energetica

NRB è il chiller Aermec ideale per le applicazioni industriali e commerciali che richiedono alta affidabilità ed efficienza.
La doppia valvola termostatica garantisce la produzione di acqua refrigerata da -10°C a 18°C con temperature di aria esterna fino a 50°C, per potenze frigorifere da 50 a 1000 kW.

NRB si distingue per l’elevata efficienza energetica, la silenziosità e le dimensioni compatte. Grazie ai nuovi compressori scroll in tandem ottimizzati ai carichi parziali e alla progettazione accurata di tutti i componenti consente elevati risparmi con SEPR fino a 6,71 (ErP 2021 ready). Silenziosità e prestazioni sono certificate Eurovent.

Il sistema di regolazione a microprocessore consente la gestione ottimizzata di una o più unità anche tramite rete Internet o ModBus.
NRB è inoltre personalizzabile in base alle taglie con versioni ad altissima efficienza ed extra silenziate; free-cooling per refrigerare a compressori spenti con temperature esterne favorevoli; motori inverter per ottenere la massima efficienza; recupero del calore di condensazione per produrre acqua calda gratuitamente; singolo o doppio circuito frigorifero; kit idronici integrati con pompe singole/doppie e accumulo inerziale.

NRB è disponibile anche in versione pompa di calore o motocondensante. Aermec offre refrigeratori e pompe di calore anche con nuovi gas a basso GWP e limita il contenuto di refrigerante con tubi di diametro ridotto.