Descrizione


La serie di pannelli "alfasolar Pyramid" è il risultato di oltre dieci anni di ricerca e sviluppo. Caratterizzati da un design esclusivo, i nostri moduli offrono vantaggi prestazionali capaci di fare la differenza nel mercato del fotovoltaico.
L´eccellente resa e le tolleranze solo positive si traducono in un pannello che garantisce una Potenza massima uguale o maggiore della Potenza nominale. La potenza massima del pannello solare viene misurata utilizzando moduli di riferimento testati e classificati AAA dal prestigioso Fraunhofer Institut. Quest´anno la linea di prodotti è stata così aggiornata:

- serie Hightech: Pyramid mono a 60 celle con potenze da 250W a 260W, con una delle più elevate efficienze sul mercato per tipologia di modulo, 16,3%, ma soprattutto con la nuova junction box dotata di tecnologia Smart Diode

- serie Premium: i nostri classici moduli Pyramid da 60 celle con classi di potenza rinnovate: 230-245 W, con picchi d´efficienza del 15,4%;

- serie Industrial+: policristallini da 60 celle-230W e 80 celle-300/310/315 W, con il nuovo vetro liscio antiriflesso.

Le celle solari utilizzate hanno rendimenti di picco molto elevati, 17% per le policristalline e 18,8% per le monocristalline e rappresentano il meglio della tecnologia attualmente disponibile. 
La struttura piramidale del vetro capta un´elevata quantità di luce producendo un maggiore rendimento.
La resa annuale risultante è superiore del 5% rispetto ad un normale modulo, grazie alla capacità di minimizzare le perdite da riflessione dei raggi solari. Le prestazioni aumentano del 3,5% con irraggiamento verticale e addirittura del 20% con quello obliquo o orizzontale.
L´incremento di prestazioni avviene anche con orientamenti sfavorevoli ad esempio Est / Ovest o a facciata.
La superficie del vetro strutturato Pyramid osservata al microscopio è estremamente liscia e in tal modo non permette alle particelle di sporco di  accumularsi. Le particelle si accumulano nelle parti concave e vengono rimosse sotto l´azione di vento e pioggia.
Grazie alle componenti di alta qualità e alle moderne tecnologie di produzione, vi offriamo la migliore garanzia:
•    10 anni di garanzia sul prodotto
•    25 anni di garanzia lineare sulle prestazioni
Rispetto ad altri moduli policristallini, i moduli alfasolar Pyramid offrono una migliore conversione dell´energia nelle condizioni di irraggiamento medio e quindi nelle situazioni di funzionamento che si verificano più spesso. La massima efficienza del modulo si realizza nell´intervallo 200-900 W/m².
I nostri uffici e gli impianti di produzione di Hannover e Gällivare, in Svezia, sono alimentati da elettricità prodotta da centrali idroelettriche e con energia solare.
alfasolar è membro del PV Cycle, il consorzio di riciclaggio del settore dell´energia solare. In questo modo i pannelli alla fine della vita utile potranno essere completamente riciclati senza costi per il cliente.

Documentazione disponibile

Alfasolar_portfolio 2012 ENG
Doc. Tecnica - EN
Alfasolar_portfolio 2012 IT
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Pyramid
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.