19.02.2025

Prende il via oggi la seconda edizione del “Concorso di idee” di Wavin Italia riservata ai progettisti!

La “progettazione sostenibile” continua a essere un tema prioritario per le politiche aziendali di Wavin Italia, la filiale italiana del Gruppo Wavin impegnata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche e di soluzioni per la climatizzazione nel settore edilizio e nelle infrastrutture. Non è un caso che, dopo il successo ottenuto nel corso del 2023, la società abbia deciso di coinvolgere nuovamente i progettisti che operano nel settore edile e dell’impiantistica meccanica con la seconda edizione del concorso “Progetta con Wavin la sostenibilità e il comfort ambientale”.

Come per l’edizione precedente, per partecipare al “Concorso di idee 2025” sarà sufficiente inviare, nel periodo promozionale compreso tra la data di oggi e il 14 novembre, un progetto relativo all’edilizia privata o pubblica, sia del settore residenziale che commerciale/terziario, che preveda la presenza delle soluzioni Wavin relative al riscaldamento/raffrescamento radiante in abbinamento a un sistema di termoregolazione Wavin Sentio o a un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata. I progetti potranno inoltre contenere altre tipologie di soluzioni Wavin per lo scarico delle acque reflue, la termoregolazione, l’adduzione idrica e la gestione delle acque meteoriche. 

Una giuria composta da professionisti del settore valuterà gli elaborati ricevuti, in base ai seguenti quattro criteri: comfort, complessità e concretezza progettuale, sostenibilità ed efficientamento energetico. Successivamente verrà stilata la classifica e i 3 migliori progetti saranno premiati con 3 Card Premium del valore di 4.000, 3.000 e 1.000 euro da utilizzare su Quaderno di Viaggio, tra i più importanti cataloghi online di premi che comprendono viaggi e oggetti dei più differenti settori merceologici.

La partecipazione al concorso è davvero semplice e non prevede alcun obbligo di acquisto. I professionisti dovranno soltanto accedere alla pagina del concorso sul sito di Wavin Italia, registrarsi compilando l’apposito form e caricare il loro progetto, contenente sia le tavole che i capitolati con i prodotti Wavin, in formato PDF, JPG o DWG. Sono invece facoltativi l’eventuale caricamento di render o immagini degli impianti e la realizzazione di una breve descrizione testuale della progettualità.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata.

 

Altre news da Wavin Italia Spa

Wavin Italia premiata come azienda più innovativa per qualità ed eccellenza
Durante il workshop Infoprogetto di Firenze, Wavin Italia ha ricevuto il premio come azien...
20.10.2025
Le soluzioni Indoor Climate di Wavin protagoniste nella ristrutturazione dell’ex Scuola dell’Infanzia di Feletto Umberto
Il nuovo centro polifunzionale di Feletto Umberto sceglie le soluzioni radiante Wavin per...
17.09.2025
Qualità dell'aria ottimale nel nuovo complesso residenziale di Udine grazie alla Ventilazione Meccanica Controllata di Wavin Italia!
Comfort abitativo e aria salubre nel nuovo complesso “Residenza Becky” di Udine grazie all...
10.06.2025

Scrivi un messaggio a Wavin Italia Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.