Speciale 152
Nozioni base: meglio scegliere una pompa di calore a compressione elettrica o una ad assorbimento?
Prodotto di Baxi Spa

Pompe di calore aria-acqua splittate inverter murali PBS-i WH2 e a basamento PBS-i FS2 controllabili da remoto

Baxi dispone di un’ampia gamma di pompe di calore. Tra i vari modelli vi sono le versioni aria-acqua splittate inverter murali PBS-i WH2 e a basamento PBS-i FS2.

La serie splittata inverter murale PBS-i WH2 si compone di 7 modelli a integrazione elettrica e altrettanti prodotti ad integrazione caldaia. Il range disponibile parte dal modello con potenza 4,5 kW e alimentazione monofase pensato per le piccole abitazioni per arrivare ai modelli con potenza di 11 e 16 kW con alimentazione sia monofase che trifase. Il compressore a potenza variabile, caricato con gas refrigerante R410A, è in grado di offrire un campo di modulazione dal 30 al 130% e garantisce la massima efficienza energetica.

Questa linea di prodotti accede alle detrazioni fiscali e al Conto Termico 2.0. Pensata per il riscaldamento (funzionamento con aria esterna fino a -20°C), raffrescamento e produzione ACS (acqua calda fino a 60°C), la linea PBS-i WH2 è dotata di sistema anticondensa di serie per l’unità interna, pompa di circolazione ad alta efficienza, vaso di espansione di 8L, un
manometro sul lato impianto, un flussometro e una sonda esterna sempre di serie.

Stesse caratteristiche, prestazioni e sgravi fiscali per la serie splittata inverter a basamento PBS-i FS2, con 7 modelli versione H predisposti per il collegamento caldaia in impianti ibridi e 7 modelli versione E completi di integrazione elettrica a 2 stadi. L’acqua calda sanitaria è garantita da un bollitore da 177 litri integrato.

L’intera gamma murale e a basamento è certificata Eurovent ed è compatibile con il cronotermostato modulante con Wi-Fi integrato Baxi Mago (accessorio a richiesta) per la gestione da remoto della temperatura di casa tramite App dedicata per smartphone e tablet.