Speciale 152
Nozioni base: meglio scegliere una pompa di calore a compressione elettrica o una ad assorbimento?
Prodotto di Templari Srl

Kita HR, la pompa di calore aria-acqua dal look intrigante ideale per il residenziale ed il terziario

Kita HR è la pompa di calore aria-acqua di Templari che combina un design a 360 gradi alla più moderna tecnologia per la climatizzazione.
Disponibile sia in versione monoblocco che split, in tre classi di potenza termica da 11 a 15 kW.
 
Si tratta di una pompa di calore dal look unico nel suo genere, ma ciò che la rende particolarmente speciale è la tecnologia racchiusa all’interno della scocca dall’estetica moderna e interessante.
Il sistema è caratterizzato dalla massima efficienza energetica, certificata con la classe A+++, e da una grande silenziosità, che è ottenuta grazie all’alloggiamento del ventilatore sulla parte superiore dell’apparecchio.
Questa soluzione, oltre ad avere un effetto sulla rumorosità complessiva della pompa di calore, evita anche fastidiosi movimenti d’aria provocati dai classici prodotti di questo genere.
 
Kita HR nasce dall’unione armonica di: un compressore scroll inverter a iniezione di calore, un ventilatore EC e uno scambiatore a piastre in acciaio inox.
Oltre alla versione standard, che lavora utilizzando il gas refrigerante R410A, Templari offre anche una versione più green di Kita HR, progettata in modo da offrire elevata efficienza con l’utilizzo del gas refrigerante R32.
 
La pompa di calore Kita HR di Templari è disponibile in versione bianca e nera, con lavorazione a nido d’ape per l’alloggiamento della batteria, perfetta per qualsiasi ambiente domestico. Nella versione più aggressiva di colore nero i dettagli sono in giallo-oro. In entrambe le versioni, questa pompa di calore è disponibile con pannello Touch da 7 pollici.
 
Oltre alla versione Kita HR, che lavora utilizzando il gas refrigerante R410A, Templari offre anche un’ampia gamma più green di pompe di calore, progettate in modo da offrire elevata efficienza  con l’utilizzo del gas refrigerante R32.