

Aurax T4 – Pompa di calore reversibile
Aurax T4, la linea di pompe di calore aria/acqua a 4 tubi
Descrizione
Aurax T4 è la gamma di pompe di calore, disponibili in 9 modelli con potenza termica da 22,2 a 93,2 kW, ottimizzata per avere la massima efficienza in modalità riscaldamento e produrre acqua calda gratuitamente recuperando il calore dissipato in fase di raffrescamento.
Queste pompe di calore sono dotate di 4 attacchi idraulici e sono in grado di produrre acqua calda di riscaldamento nel periodo invernale, acqua refrigerata nel periodo estivo e acqua calda per uso sanitario durante tutto l’anno, utilizzando un circuito idraulico indipendente con recupero totale durante il periodo estivo.
Grazie all’inserimento di uno scambiatore a piastre addizionale, che recupera il calore smaltito dal condensatore durante i normali cicli di raffreddamento, la linea Aurax T4 permette, nel periodo estivo, di recuperare energia termica in modo praticamente gratuito.
Le pompe di calore Aurax T4 sono il prodotto ideale per gli ambienti che devono essere raffrescati e che richiedono elevati consumi di acqua calda sanitaria, come gli ospedali, le cucine industriali, le strutture sportive, i condomini o edifici simili.
Ogni pompa di calore della gamma Aurax T4 è dotata di un unico circuito frigorifero dotato di 2 compressori, di una batteria sorgente a pacco alettato con tubi in rame e alettatura in alluminio, di un ventilatore con pale in alluminio di tipo assiale e di una centralina elettronica a microprocessore per la gestione della regolazione dell’acqua.
Come in tutte le pompe di calore Aurax, è disponibile l’opzione “Super Silence Floating Frame” che le rende estremamente silenziose, poiché riduce la rumorosità di circa 4-5 dB (A) rispetto alle versioni standard.
Caratteristiche tecniche
- Ottimizzata per massima efficienza in riscaldamento
- Produzione ACS con recupero totale in fase estiva
- Produzione Acqua calda fino a 60°C
- Estremamente silenziosa
- Gas Refrigerante R410 A
- Predisposizione per telegestione remota
- Compensazione climatica con sonda esterna di serie
- Classe A++
Documentazione disponibile
