Termostriscia per riscaldamento basale serre

Le Termostrisce Sunnyday distribuiscono il calore in maniera efficace, mantenendo la temperatura del terriccio costante, uniforme e controllabile, consentendo in questo modo uno sviluppo delle piantine equilibrato, veloce ed uniforme. 

Descrizione


Gli impianti di riscaldamento sono molto importanti nelle serre e per questo è necessario prestare molta attenzione nella loro progettazione e realizzazione, soprattutto per quanto riguarda il dimensionamento e l’uniformità della temperatura aerea e basale.

Con Sunnyday si possono realizzare impianti per il riscaldamento basale in serra che aumentano la produzione ma riducono i costi. Le Termostrisce Sunnyday distribuiscono il calore in maniera efficace, mantenendo la temperatura del terriccio costante, uniforme e controllabile, consentendo in questo modo uno sviluppo delle piantine equilibrato, veloce ed uniforme. Grazie ai prodotti Sunnyday, le temperature dell’acqua di riscaldamento vengono mantenute ad un livello basso (20-25°C), riducendo così i consumi e le potenze termiche ((circa 70 W/mq con acqua di riscaldamento a 25°C, temperature del terriccio di 18°C e serra 6°C).

Quando accoppiate a pompa di calore, queste termostrisce massimizzano i vantaggi per il coltivatore, poiché la densità dei canali garantisce un ottimale scambio termico, migliorando sia l’uniformità del calore distribuito che l’effettiva superficie di contatto tra la termostriscia ed il sovrastante substrato/vaso. Questo consente importanti risparmi economici ed energetici, sia per la riduzione della dimensione della pompa di calore associata in fase di investimento, sia per il successivo risparmio sul consumo di energia elettrica durante il funzionamento.

Le Termostrisce Sunnyday riducono i consumi energetici fino al 50% e distribuiscono il calore in maniera efficace, mantenendo la temperatura del terriccio costante, uniforme e controllabile, consentendo in questo modo uno sviluppo delle piantine equilibrato, veloce ed uniforme. 

 

Caratteristiche tecniche


- Inattaccabilità da aggressivi chimici ed atmosferici

- Lunghezze fornite su misura

- Facilità di manutenzione e pulizia

- Resistenza garantita fino a 4 bar a 60°C

- Canali fortemente ravvicinati

Documentazione disponibile

Scheda prodotti Sunnyday
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Termostriscia per riscaldamento basale serre
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.