18.10.2021

Nuovi inverter e piattaforma storage FIMER

Il 2021 si conferma fino alla fine un anno molto intenso per FIMER che, dopo aver lanciato le linee PVS 10-33 per il commerciale/industriale e PVS 260-350 per il settore utility, a Intersolar Europe 2021 ha presentato nuova gamma Power per il mercato residenziale, composta dagli inverter FIMER PowerUNO, PowerTRIO e dalla piattaforma di accumulo PowerX.

Facili e veloci da installare, FIMER ha progettato questi nuovi prodotti (disponibili a partire da marzo 2022) per poter sfruttare al meglio la crescente richiesta, nel settore residenziale, di energia prodotta e accumulata dagli impianti fotovoltaici.

Florian Chan, Managing Director Residential Business Unit di FIMER, ha spiegato: “FIMER vanta una lunga storia nella progettazione di soluzioni innovative per il mercato residenziale, incluso il primo inverter di stringa trifase e il più sottile inverter residenziale al mondo. Con la gamma 'Power', rivoluzioneremo l'esperienza di installatori e proprietari di case combinando il miglior design della categoria con una tecnologia d'assoluta avanguardia. Abbiamo lavorato duramente per garantire un'installazione sempre più rapida e semplice e con il massimo livello di affidabilità fornire una soluzione ‘a prova di futuro’. La nuova gamma è pensata proprio per gli installatori: siamo convinti che la apprezzeranno”.

Gli inverter monofase e trifase FIMER PowerUNO e PowerTRIO sono disponibili in diverse taglie di potenza, sono poco ingombranti e pesanti, e hanno connessioni plug-and-play maneggevoli e facili da utilizzare. Sono dotati di connettività high-end integrata con Wi-Fi ed Ethernet, di sistema operativo Linux  per la domotica residenziale e possono interagire con il cloud di FIMER Aurora Vision.

FIMER PowerX è la piattaforma che, nel settore residenziale, permette un’alta capacità di accumulo, con batteria modulare ad alto voltaggio e un massimo di 48 kWh. Una caratteristica molto interessante di questo prodotto è la possibilità di personalizzazione del coperchio anteriore, disponibile in vari colori, in modo da adattarsi all’ambiente in cui viene installata.

Altre news da Fimer

La nuova piattaforma FIMER per le stazioni di ricarica
E-Mobility, la nuova piattaforma FIMER per gestire e controllare le stazioni di ricarica
17.12.2021
Continua la partnership tra FIMER ed Ekomobil per la ricarica dei veicoli elettrici
Arriva a 11 installazioni la rete di ricarica per i veicoli elettrici nata dalla partnersh...
22.11.2021
A FIMER un premio per la Business Transformation
Per la trasformazione del proprio business FIMER vince il premio SAP Quality Awards 
09.11.2021
FIMER parteciperà a Intersolar Europe 2021
L’azienda sarà presente a una delle più importanti fiere del mercato fotovoltaico
27.09.2021

Scrivi un messaggio a Fimer

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.