Nuovi bollitori Elbi ad elevata classe energetica in anteprima a ISH 2023: scopri in anteprima le novità di prodotto
I nuovi bollitori, i serbatoi di stoccaggio della serie Combi, il vaso di espansione polifunzionale della serie DP, la linea Aquapura: la gamma prodotti Elbi sarà esposta a ISH 2023, pad. 9.0 – stand D18!
Elbi è da sempre alla ricerca di nuove soluzioni impiantistiche innovative, funzionali e sostenibili.
Durante la fiera ISH di Francoforte, alla quale saremo presenti al pad. 9.0 – stand D18, verranno presentati dei nuovi bollitori ad alta classe energetica, adatti all’installazione con pompa di calore e integrabili con sistemi termici solari.
Ricordiamo che per il solare termico sono già disponibili i serbatoi di stoccaggio della serie Combi, per la preparazione di acqua calda con o senza supporto solare, forniti con una serpentina di riscaldamento in acciaio inossidabile e con capacità fino a 1.000 litri.
Nella manifestazione fieristica, il vaso di espansione polifunzionale serie DP avrà il suo meritato spazio. La famiglia si allarga con nuovi modelli e litraggi, tutta la gamma può essere utilizzata come autoclave a membrana in impianti sanitari o come vaso di espansione in impianti di riscaldamento. Grazie al rivestimento completo di tutto il lato acqua di una membrana in gomma butile alimentare, la salubrità dell’acqua sanitaria è garantita. La membrana infatti impedisce all’acqua di entrare in contatto con la carenatura evitando così qualsiasi tipologia di contaminazione. Elbi ha provveduto a sostituire il classico tronchetto filettato (che viene saldato) con un passaparete in acciaio Inox 316L e, grazie ai perfezionamenti tecnici apportati, il vaso si caratterizza per robustezza e resistenza nel tempo, oltre ad un’installazione facilitata.
La linea Aquapura, l’ultima nata, la più innovativa e sostenibile, rappresenta un ulteriore ampliamento di offerta, ed è composta da serbatoi realizzati in polietilene che vengono impiegati in impianti di recupero acque piovane, trattamento di acque grigie e nere e trattamento delle acque reflue in edifici civili e industriali. I serbatoi da esterno hanno una capacità fino a 13.000 litri, mentre i serbatoi da interro possono arrivare fino ad una capacità di oltre 40.000 litri grazie al loro sistema di modularità: i serbatoi Modulari infatti, essendo giuntabili in cantiere, possono raggiungere idealmente una capacità infinita.
L'intera gamma di prodotti Elbi è fabbricata in Italia negli stabilimenti produttivi di Limena (Padova) e Modugno (Bari), con una particolare attenzione alla supervisione dei processi e al controllo qualità.