Focus Aziende

Rdz 23.06.2016

Nuova pompa di calore aria/acqua splittata US di RDZ: naturalmente efficiente, naturalmente elegante

Pompa di calore full inverter a elevato COP della serie US 06-09-12-16 di RDZ. Affidabili, versatili semplici da installare e con ridottissimi costi di manutenzione.
La pompa di calore aria/acqua è oggi uno dei generatori di energia più richiesti e il suo funzionamento si basa sull’assorbimento del calore presente nell’ambiente esterno, che viene poi ceduto all’acqua dell’impianto.
 
Le pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza RDZ sono disponibili in vari modelli e possono essere impiegate in ambienti del settore residenziale e terziario sia nelle nuove costruzioni, sia nel caso di riqualificazione di impianti esistenti.
 
Affidabilità, versatilità, semplicità di installazione e bassissimi costi di manutenzione sono solo alcune delle caratteristiche della loro qualità che contraddistinguono anche le nuove unità splittate della serie US 06-09-12-16. Si tratta di una rinnovata gamma di pompe di calore full inverter a elevato COP, nate per soddisfare le esigenze di riduzione degli ingombri, silenziosità e protezione antigelo. Sono infatti composte da un’unità esterna comune abbinabile a tre diverse tipologie di unità interne:
 
  • Una versione pensile modello Wall per servire l'impianto radiante e un accumulo tecnico esterno per l'acqua calda sanitaria. A bordo è incluso il produttore istantaneo ACS;
 
  • Una versione armadio modello Floor con accumulo da 190 L per ACS, produttore istantaneo ACS e un puffer a servizio dell'impianto radiante da 40 L;
 
  • Una versione armadio modello Floor-S con accumulo da 190 L, produttore istantaneo ACS con controllo elettronico dell'erogazione, puffer da 40 L a servizio dell’impianto radiante, serpentino per integrazione al sistema solare termico con logica di gestione dedicata e gruppo circolatore/misuratore/carico.
 
L’unità esterna è concepita per un funzionamento fino a temperature esterne di -12 °C ed è caratterizzata da una serie di accorgimenti tecnici strutturali che limitano la formazione di ghiaccio sulla batteria. La macchina include un compressore a inverter tipo rotary per il modello 06 e twin-rotary per i modelli 09-12-16. Opzionalmente è disponibile un KIT antigelo per la batteria esterna.
 
Le unità interne, sia nella versione Wall, sia nelle versioni Floor e Floor-S, presentano un design elegante e moderno con ingombri estremamente contenuti, mentre l’installazione e la manutenzione risultano semplici e veloci, perché tutti i componenti sono facilmente accessibili dal pannello frontale.
 
Le pompe di calore US 06-09-12-16 sono certificate in classe energetica A+ per le applicazioni di media temperatura e vantano un’efficienza energetica A++ nelle applicazioni di bassa temperatura, come nel caso degli impianti radianti.

 

Le ragioni per scegliere le unità splittate US di RDZ

 
  • Impiego di una fonte energetica rinnovabile e ridotte emissioni di CO2;
  • Ideali sia per il riscaldamento che per il raffrescamento;
  • Assenza di combustione e quindi maggiore sicurezza;
  • Efficienza energetica elevata grazie all’innovativa tecnologia Full DC Inverter;
  • Possibilità di integrazione con sistema solare termico;
  • Possibilità di produrre acqua calda sanitaria;
  • Affidabilità e nessun costo di manutenzione;
  • Design elegante e ingombri contenuti.

Richiedi info su questo focus

Nuova pompa di calore aria/acqua splittata US di RDZ: naturalmente efficiente, naturalmente elegante
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.