News azienda

FIMER apre un nuovo centro di ricerca e sviluppo in Italia per il segmento utility

FIMER è il quarto produttore di inverter fotovoltaici al mondo, e grazie al suo approccio visionario da sempre investe costantemente nel settore R&D. Ecco perché ha deciso di aprire un nuovo centro di ricerca e sviluppo per il segmento utility in Italia; una decisione strategica, che permetterà all’azienda di concentrarsi ancora di più nella progettazione di soluzioni innovative per questo ramo del mercato energetico e al contempo di rafforzare la propria immagine a livello internazionale.

Come spiega il Presidente di FIMER Filippo Carzaniga “I nostri piani di crescita per il futuro sono ambiziosi; per raggiungerli, lavoriamo mettendo sempre i clienti al centro del nostro lavoro. Per FIMER il segmento Utility è estremamente strategico” continua Carzaniga “e siamo convinti che riunire le divisioni di Ricerca & Sviluppo e Product Development ai processi produttivi in un unico sito ci permetterà di sviluppare soluzioni sempre più innovative per questo comparto decisivo. Non solo. La decisione ci consentirà di combinare il DNA Made in Italy di FIMER con la nostra nuova visione globale”.

Il nuovo centro di ricerca e sviluppo per il segmento utility è stato realizzato infatti all’interno dei siti produttivi FIMER situati a Vimercate (MB) e a Terranuova Bracciolini (AR) con lo scopo di riunire più risorse in un unico luogo.

Altre news da Fimer