
FIMER contribuisce allo sviluppo delle rinnovabili in Australia
Yates Electrical Services Group (YES Group), leader nella fornitura di soluzioni di energia rinnovabile nell'Australia del Sud, e Sustainable Energy Infrastructure (SEI), proprietario e gestore australiano di risorse infrastrutturali indipendenti, si sono rivolti a FIMER per la fornitura degli inverter per la realizzazione di 5 parchi nel sud dell’Australia.
Il risultato del progetto sarà la fornitura di 20 MW di potenza alla rete australiana, che alimenteranno circa 5.000 case, con lo scopo di dare un grande sostegno a una maggiore produzione di energia tramite fonti rinnovabili.
Per i primi due progetti, sono già stati terminati e sono entrati in funzione a settembre 2021.
Per il primo, il progetto Bowmans Solar Farm da 1,9 MW che sarà in grado di produrre oltre 4.850 MWh all'anno che saranno in grado di alimentare oltre 750 case, sono stati impiegati 4.400 pannelli solari, inseguitori monoassiali e undici inverter di stringa FIMER PVS-175 combinati con la soluzione PVS-175-MVCS.
Il secondo, il progetto Renmark Solar Farm da 4 MW, comprende oltre 9.790 pannelli solari, inseguitori monoassiali e ventiquattro inverter di stringa FIMER PVS-175, combinati con la soluzione PVS-175-MVCS, produrrà oltre 10.000 MWh all'anno con quali verranno alimentate oltre 1300 abitazioni.
I committenti del progetto hanno scelto gli inverter di stringa trifase FIMER PVS-175, dotati di 12 MPPT indipendenti che offrono maggiore flessibilità di progettazione e ottimizzazione del rendimento; grazie al design senza fusibili possono fornire fino a 185 kVA a 800 Vac, non solo massimizzando il ROI, ma riducendo anche i costi di sistema nel caso di impianti fotovoltaici montati a terra in campo libero.
Mark Yates, Direttore di YES Group, ha commentato: “Da quando YES Group ha lanciato il progetto Redmud Green Energy 5 anni fa in Australia del Sud, FIMER è stato un partner chiave per i nostri progetti. I suoi prodotti sono modulari, flessibili e scalabili e forniscono una soluzione efficace e semplice per l’installazione, la messa in servizio e il funzionamento e manutenzione costanti di impianti su media e grande scala. Questo ci ha permesso di sviluppare la nostra rete distribuita di parchi fotovoltaici - che consiste in oltre cento progetti da 200kW a 5MW – realizzati in tutta l'Australia meridionale in un lasso di tempo relativamente breve e rispettando uno standard di qualità molto elevato”.
Altre news da Fimer




