Speciale 176
Sistemi HVAC+R e edilizia: le novità e l’inquadramento normativo per i tecnici del settore
21.12.2022
Prodotto

Luna Style di BAXI: una scelta green e di design

Con Baxi, il comfort domestico diventa una scelta green e riserva una spiccata attenzione all’estetica.

La gamma di caldaie a condensazione di ultima generazione Luna Style è infatti caratterizzata da un’estetica di design e da elevati livelli di efficienza.

Infatti, i modelli Luna Style Mago sono dotati di Baxi Mago e sonda esterna di serie e raggiungono un’efficienza in classe A+, pari al 98%.

Luna Style è inoltre stata progettata per funzionare con una miscela composta fino al 20% da idrogeno. Sul display ampio, retroilluminato e a colori vengono visualizzate icone per gestire con maggiore semplicità i parametri o controllare i valori di funzionamento di tutte le zone dell’abitazione da un unico pannello di controllo. Il sistema è particolarmente semplice e intuitivo grazie alla manopola di selezione e ai soli 3 tasti di comando.

Più risparmio grazie alla pompa elettronica a modulazione totale, all’ampio campo di modulazione e al sistema GAC

Rispetto alle pompe modulanti tradizionali, la pompa elettronica a modulazione totale con motore a magneti permanenti consente minori consumi elettrici, migliori prestazioni e maggiore durabilità. Grazie alla funzione elettronica di deaerazione impianto, inoltre, la rimozione dell’aria in fase di prima accensione è facile e rapida.

Un risparmio considerevole lo si può incontrare anche grazie all’ampio campo di modulazione (fino a 1:10): minori accensioni/ spegnimenti migliorano l’efficienza della caldaia e garantiscono maggiore silenziosità e durata dei componenti. Un ulteriore vantaggio è dato dal sistema GAC (Gas Adaptive Control) che garantisce il controllo automatico della combustione.

Si tratta di un vantaggio fondamentale in quanto la soluzione favorisce una riduzione dei tempi di installazione, esclude eventuali regolazioni manuali e garantisce un minore risparmio e impatto ambientale grazie al controllo delle emissioni di CO/CO2).

 

Altri plus di Luna Style

Non solo risparmio: le caldaie Luna Style sono caratterizzate da un’elevata affidabilità e durevolezza. Altri elementi distintivi di Luna Style sono il dispositivo Power set, il quale consente che la portata termica della caldaia sia adeguata al fabbisogno energetico, e la silenziosità, grazie alla struttura a C e alla coibentazione del pannello frontale che riducono la rumorosità.

Inoltre, attraverso il manometro digitale è possibile controllare la pressione direttamente sul display.

Per quanto riguarda il risanamento di canne fumarie preesistenti, è disponibile il tubo di scarico rigido e flessibile di Ø 50 mm adatto a tutti i modelli Luna Style, ed è possibile anche l’allacciamento a canne fumarie collettive in pressione.

 

Baxi Mago DI SERIE per una completa gestione del comfort

Le caldaie Luna Style 24/35 Mago sono dotate DI SERIE del Baxi Mago, del cronotermostato modulante con WI-FI integrato che semplifica la vita di installatori, centri assistenza e utenti finali: infatti, permette di gestire il comfort domestico da remoto, direttamente da un’App dedicata, tramite il collegamento WI-FI.

Negli altri, il dispositivo è disponibile come accessorio e permette di accedere alla detrazione del 65% (Ecobonus). Inoltre, tutta la gamma gode della detrazione Bonus Casa.

In questo Speciale

I sistemi HVAC+R: tipologie e applicazioni nell’edilizia
Le tipologie di sistemi HVAC+R, dagli impianti a fluido intermedio agli impianti ad espans...
Sistemi HVAC+R e edilizia: gli aggiornamenti normativi europei
Dagli aggornamenti alle direttive EPDB ai principali riferimenti normativi
Sistemi HVAC+R e edilizia: le normative di riferimento nazionali
La normativa nazionale per i sistemi HVAC+R e l'edilizia: le norme e i loro aggiorname...