Prodotto

Leonardo: pannelli integrati, gestione personalizzata e massimo comfort

Il soffitto radiante è la nuova frontiera della climatizzazione, garantisce temperature uniformi e assenza di aria in movimento, creando così un equilibrio termico perfetto. Caratterizzato da bassissima inerzia termica, inoltre, consente un’immediata messa in funzione dell’impianto in ogni stagione.

Leonardo è il nuovo sistema radiante a soffitto di Eurotherm ideale per le ristrutturazioni, composto da pannelli in cartongesso modulari con tubazione già inserita e disposta con particolare andamento serpeggiante nei circuiti, così da massimizzare la superficie di scambio tra tubazione e cartongesso. Grazie alle linee di adduzione integrate nel pannello, rende attiva una superficie molto maggiore rispetto ad un impianto a soffitto tradizionale, a tutto vantaggio della resa dell’impianto e dell’uniformità di temperatura.

Leonardo è abbinato a speciali macchine per il trattamento d’aria che, perfettamente integrate negli ambienti, svolgono in estate l’importante funzione di deumidificazione e ricambio d’aria.
Le migliori performance dell’impianto sono garantite da Smartcomfort, evoluto sistema di gestione Mod-Bus, che coordina il dialogo tra tutti gli elementi e ne ottimizza l’efficienza in termini di consumi energetici. Attraverso un’unica interfaccia-utente touchscreen, Smartcomfort permette una gestione centralizzata del comfort sotto tutti gli aspetti, ed in ogni stagione dell'anno.

Una gestione personalizzata: infatti con pochi e semplici gesti si possono impostare le temperature desiderate in ogni singolo ambiente, agli orari voluti.