Prodotto di Caleffi Spa

Legiomix serie 6000: Miscelatore elettronico con disinfezione termica programmabile

Caleffi ha presentato Legiomix serie 6000, il nuovo miscelatore elettronico dotato di un programma di disinfezione termica anti-Legionella.

Il miscelatore elettronico trova applicazione negli impianti centralizzati per la produzione e distribuzione di acqua calda sanitaria: la sua funzione è quella di mantenere e garantire la temperatura dell’acqua calda distribuita alle diverse utenze anche se variano le condizioni di temperatura, di pressione dell’acqua in ingresso o della portata prelevata. Legiomix serie 6000 è predisposto al collegamento per la telegestione e il monitoraggio.

Tutta la serie è dotata di un regolatore per la disinfezione termica del circuito contro la Legionella: il dispositivo verifica i tempi di disinfezione termica  e monitora l’effettivo raggiungimento delle temperature, attivando eventuali azioni correttive. I parametri vengono aggiornati ogni giorno e storicizzati (conservando la registrazione oraria delle temperature). E’ possibile inoltre programmare i livelli di temperatura e gli opportuni tempi d’intervento in base alla tipologia dell’impianto e alle abitudini dell’utenza.