Le unità ventilanti di recupero calore U-FLEX
UTEK s.r.l. (Mazzo di Valtellina – SO) propone le unità ventilanti di recupero calore a doppio flusso ad altissima efficienza (>90%) della serie U-FLEX.
Le unità U-FLEX sono caratterizzate da una particolare modularità che ne consente l'utilizzo in impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) individuale o collettiva.
Infatti, U-FLEX è composta da due moduli:
• MOD-REC: modulo di recupero del calore dotato di scambiatore statico in controcorrente ad altissima efficienza protetto da filtri di classe G4 e F7 che può essere dotato di by-pass motorizzato;
• MOD-VENT: modulo ventilatori equipaggiato con ventilatori elettronici a basso consumo che garantiscono una elevata pressione disponibile per la canalizzazione.
La struttura dell'unità U-FLEX è realizzata in PPE ad alta densità ( polipropilene espanso) che la rende leggera e maneggevole (meno di 30 Kg!) e priva di ponti termici.
La gamma è composta da 2 modelli con portate d'aria di 350m3/h e 500m3/h equipaggiati con controlli elettronici a microprocessore montati e pre-cablati a bordo macchina.