Prodotto di: Caminetti Montegrappa

Le nuove stufe a pellet Ellipse e Clessidra di Caminetti Montegrappa

Le stufe Ellipse e Clessidra, come tutti i più recenti modelli di stufa a pellet presentati da Caminetti Montegrappa, sono equipaggiate con il nuovo sistema tecnologico APS, nonché di controllo automatico della combustione (KCC), ovvero il giusto equilibrio tra rendimento, sicurezza e risparmio:
APS - AUTOMATIC POWER SYSTEM
Grazie ad Automatic Power System la stufa a pellet modula automaticamente la propria potenza termica così da mantenere costante il calore, secondo gli effettivi bisogni dell'ambiente. APS garantisce il comfort desiderato, evitando l'innalzamento o il repentino abbassamento delle temperature, con un evidente effetto sul benessere della casa e sulle finanze familiari, dato dal risparmio di combustibile.
APS considera diversi parametri: la temperatura di partenza, la temperatura richiesta e il tempo utile per raggiungerla, elabora la situazione ambientale di volta in volta e ottimizza i consumi grazie al Controllo Automatico della Combustione (KCC).
KCC - KIT CONTROLLO COMBUSTIONE
KCC è il più innovativo sistema di gestione automatica dei parametri di combustione del pellet e opera sulle seguenti variabili:
• Caratteristiche diverse del pellet utilizzato (tipologia del pellet, compattezza, grado di umidità ecc).
• Diverse condizioni ambientali (quota sul livello del mare, condizioni atmosferiche, utilizzo in zone collinari e montuose).
• Diverse tipologie di installazioni (raccordo canna fumaria, di diverse lunghezze, di forma e diametro variabile).
• Intervalli di manutenzione (i residui della combustione nel bruciatore e nello scambiatore di calore alterano le rese termiche, come pure usure nei materiali di ricambio).
In questo consiste l'innovazione di KCC: valuta i diversi parametri e agisce automaticamente, garantendo una combustione più efficace e performante a lungo tempo, riducendo gli interventi di manutenzione.