Focus Enti e Associazioni

Panasonic Italia 24.05.2011
Questo articolo ha più di 3 anni

La nuova gamma di climatizzatori Panasonic FS MULTI, progettata per il mondo dei professionisti, combina prestazioni a design di altissimo livello

Una gamma di modelli VRF a flusso variabile progettata per la climatizzazione di ambienti domestici e commerciali che introduce le eleganti unità interne Etherea nel mondo industriale.

I climatizzatori della serie FS Multi coniugano l’esperienza acquisita da Panasonic nel settore della climatizzazione industriale con la precedente serie Urban Multi e la tecnologia VRF-R410A.

Ideale per edifici a destinazione commerciale, industriale o abitativa, la serie FS Multi ha il vantaggio di poter collegare le unità interne con il design Etherea da parete, donando anche agli ambienti industriali un aspetto raffinato ed esclusivo.

I sistemi FS MULTI permettono di collegare sino a sei diversi tipi di unità interne: ETHEREA silver o bianco da parete, cassette da 60x60 o 90x90, hideaway ad altezza ridotta e canalizzate ad alta pressione.

Le unità interne

Le unità interne hanno ancora più funzioni, tra le più importanti la possibilità di essere controllate a distanza tramite un telecomando a infrarossi ad un telecomando a filo, e un utile timer a programmazione settimanale grazie al quale si può controllare in modo ottimale la temperatura e l’efficienza energetica nei vari ambienti. Inoltre l’innovativo sistema automatizzato di controllo, l’Urban Controller di Panasonic, permette di gestire in modo centralizzato tutte le unità interne.

Le unità esterne

Le unità esterne sono disponibili in tre tipologie con alimentazione monofase: 4, 5, 6 HP e due nuove tipologie con alimentazione trifase: 8 e 10 HP.

Ad ogni singola unità esterna da 4, 5 e 6 HP possono essere collegate sino a 8 unità interne con una capacità complessiva che può andare da 5,6 kW a 20,2 kW e con una differenza massima in elevazione tra unità esterna e unità interne di 30 metri.

Ad ogni singola unità esterna da 8 e 10 HP possono essere collegate sino a 16 unità interne, con una capacità complessiva che può andare da 11,2 kW a 36,4 kW e con una differenza massima in elevazione tra unità esterna e unità interne di 50 metri

La lunghezza delle tubazioni di collegamento può arrivare sino a 90 metri nelle unità esterne monofase sino a 300 metri nelle unità esterne trifase, in modo da poter adattare la configurazione del sistema di climatizzazione a qualsiasi tipologia architettonica, sia in fase di costruzione che di ristrutturazione.

Richiedi info su questo focus

La nuova gamma di climatizzatori Panasonic FS MULTI, progettata per il mondo dei professionisti, combina prestazioni a design di altissimo livello
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.