05.07.2021

Importante riconoscimento per Giordano Riello, fondatore di Aermec

Il 28 giugno 2021 Giordano Riello, fondatore di Aermec, azienda leader mondiale nel settore della climatizzazione, ha ricevuto un importante riconoscimento da parte del Consiglio Regionale del Veneto  per aver sviluppato l’industria veneta portando ricchezza e innovazione alla regione.

Come sottolineato dalla Vice Presidente della Regione Veneto Elisa De Berti, Giordano Riello è stato uno degli industriali che, con la sua attività imprenditoriale, ha contribuito alla ricostruzione dell’Italia in seguito alla Seconda Guerra Mondiale, conferendo non solo valore economico ma anche sociale ad un paese all’epoca messo in ginocchio dal conflitto.

Un imprenditore che negli anni ha saputo far crescere ed ampliare la propria azienda, fino ad arrivare alla fondazione del Gruppo Industriale Giordano Riello International, che ad oggi comprende 8 realtà industriali e 6 commerciali in tutto il mondo, ma che è rimasto fortemente radicato nel territorio e legato alla sua gente, nonostante sia diventato un gruppo di rilievo internazionale.  

“Noi vogliamo rimanere un’azienda italiana con una famiglia italiana al suo interno e riteniamo che tutti quelli che cedono le armi, trasferendo la gestione delle loro imprese a grandi gruppi internazionali, concorrono a mettere in liquidazione il sistema industriale italiano, privando le prossime generazioni di certezze e di futuro. Questa preoccupazione mi ha spinto a creare un Centro Ricerche per capire le esigenze del mondo che cambia e per dare ai progettisti di impianto le informazioni necessarie per sapere che cosa e per chi progettare. Questo Centro è il risultato di tante mie personali esperienze che hanno formato un mosaico che rappresenta il frutto di tanti anni di lavoro. Se le tessere di questo mosaico sono rimaste unite e compatte lo devo anche alla cornice che lo ha sostenuto, cornice che per me è rappresentata da mia moglie Gabriella senza la quale non avrei probabilmente realizzato tutto questo. Gli imprenditori come me, quelli che svolgono il proprio lavoro con gioia e passione, non possono dimenticare il debito di riconoscenza nei confronti di quella terra e di quelle persone che hanno dato loro la possibilità di nascere, crescere e raggiungere traguardi di successo” ha dichiarato Giordano Riello durante la cerimonia. 

Altre news da Aermec S.p.a.

Aermec presente ai più grandi eventi 2022 del mondo della climatizzazione
Quest’anno Aermec parteciperà a AHR EXPO, MCE; Smart Building Levante e Interclima
12.01.2022
Corsi Aermec per Progettisti Termotecnici e Architetti
Il calendario e il programma dei corsi per ProgettistiTermotecnici e Architetti organizzat...
11.10.2021
È arrivata la nuova App di Aermec!
La gestione dei sistemi di climatizzazione trattamento aria di Aermec a portata di smartph...
13.08.2021
Inaugurato l’Hub Vaccinale Aermec nei locali dello stabilimento a Bevilacqua (VR)
Aermec inaugura il proprio Hub Vaccinale a disposizione dei dipendenti dell’azienda e dell...
26.05.2021

Scrivi un messaggio a Aermec S.p.a.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.