Focus Leggi/Normative

27.07.2018
Questo articolo ha più di 3 anni

Impianti termici: la Regione Liguria ha cambiato i moduli per l’iscrizione al catasto e la gestione degli impianti

Cinque nuovi moduli adottati dalla Liguria che andranno utilizzati obbligatoriamente nella gestione degli impianti termici e per l’iscrizione al Catasto regionale
La Regione Liguria si è adeguata alla normativa europea modificando gli allegati contenenti i moduli necessari per l’accesso al Catasto regionale degli impianti termici e per la gestione, il controllo e la manutenzione di tali impianti.
 
Queste modifiche sono state approvate con la deliberazione della Giunta regionale n. 505 del 29/06/2018 e pubblicate all’interno del Bollettino ufficiale della Regione Liguria n. 30 Parte II del 25 luglio 2018.

Con questo atto sono state introdotte modifiche agli allegati C, D, E, F e G del regolamento regionale n,1 del 2018, e cioè ai moduli da compilare ed inviare per l’accesso al Catasto regionale per gli impianti Termici e per la gestione, manutenzione e disattivazione di questi impianti.
 
Il bollettino regionale, disponibile qui sotto, contiene quindi delle piccole variazioni che hanno lo scopo fondamentale di garantire l’uniformità della modulistica in tutto il territorio regionale, facendo sì che essa sia adeguata alla normativa europea.
 
I moduli in questione si riferiscono distintamente a:
 
  •  Accreditamento per l’accesso al Catasto Regionale degli impianti termici;
  • Comunicazione di avvenuta nomina/revoca del Terzo Responsabile;
  • Dichiarazione disattivazione dell’impianto termico;
  • Dichiarazione di avvenuto adeguamento dell’impianto termico;
  • Comunicazione cambio del nominativo del Responsabile dell’impianto termico.

Documentazione disponibile

BUR regione Liguria n. 30 Parte II del 25/07/2018
Focus Tecnici - IT