11.10.2018

Il Sole24Ore parla di Apros! La storia dell’azienda arriva in tutta la nazione

“Canne fumarie da record. Con 9 milioni di fatturato, Apros mira a crescere ancora”.
È questo il titolo dell’articolo uscito pochi giorni fa nel “Sole24Ore”, quotidiano economico-finanziario a tiratura nazionale che ogni giorno viene letto da milioni di italiani.

Dalla ricca gamma di prodotti ai profondi valori aziendali l’articolo, seppur breve e conciso, attraversa in modo chiaro e diretto la storia di Apros, dalla sua nascita per volere dei fratelli Luigi e Federica Nalon, all’acquisizione nel 2014 da parte del francese Group Joncoux, rappresentato dall’A.D. Jacques Olivier Joncoux.

In 21 anni (la nascita risale al 1997) l’azienda ha ampliato costantemente la propria gamma prodotti per garantire sempre e comunque al cliente il massimo dell’evoluzione tecnologica. Ad oggi i prodotti disponibili spaziano tra canali da fumo mono, doppia e tripla parete; in acciaio INOX e in plastica; passaggi per tetti in legno ed elementi d’arredo di design per il punto fuoco.

Il segreto del nostro successo? La correttezza” ha dichiarato Federica Nalon, Direttore Generale di Apros, che tiene a sottolineare l’estremo impegno dell’azienda nella volontà di realizzare prodotti di altissima qualità che soddisfino appieno il cliente. Proprio il cliente, infatti, è al centro dei valori aziendali.

Altro valore indiscutibile dell’azienda è il Made in Italy che, come ha affermato il Direttore Tecnico Luigi Nalon, “è un punto di forza sia nel mercato interno che estero”. Dopo l’elevato tecnicismo, il lato estetico dei prodotti è un aspetto estremamente valorizzato da Apros, che conferisce anima e una personalità a ciascuno dei propri prodotti.

La presenza imponente di Apros nel mercato italiano ha reso l’azienda estremamente appetibile agli occhi del Group Joncoux che, nel 2014, ha scelto la strada dell’acquisizione. “Il 95% del venduto in Italia è prodotto in Italia” ha dichiarato l’A.D. del gruppo Jacques Olivier Joncoux, fattore determinante per il mercato e per la velocità di risposta alle richieste dei clienti.

Con questi precisi concetti che descrivono la sua storia e i suoi obiettivi, Apros ha conquistato ulteriormente tutto lo stivale. La crescita continua! #aprosnonsifermamai


Leggi l'articolo completo!

Altre news da Apros S.r.l.

Nuovo catalogo Apros A.06: aggiornamento grafico e nuovi prodotti, con la tradizionale semplicità di consultazione
Grafica aggiornata in linea con la nuova brand identity, nuove famiglie di prodotto, compl...
17.07.2020
Superbonus, Anima Confindustria plaude alle modifiche approvate nella conversione in legge del Decreto Rilancio
Con l'estensione del nuovo Ecobonus alle seconde case, alle villette a schiera e gli ulter...
09.07.2020
Apros Shop: nasce il nuovo negozio Apros per la vendita diretta a professionisti e installatori
Immediatezza, precisione, presenza costante: queste sono 3 caratteristiche che in Apros no...
19.06.2020
Apros Academy 2020, la formazione non si ferma: previsto il primo corso per installatori di IMPIANTI FER via webinar
Installatori IMPIANTI FER: un corso di 16 ore, sviluppato in 4 incontri, permetterà ai pro...
04.06.2020

Scrivi un messaggio a Apros S.r.l.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.