17.06.2022

Il Settore del Freddo rimesso al centro dell’attenzione da CSG con due eventi imperdibili

Centro Studi Galileo parteciperà a due eventi fondamentali per l’Industria internazionale del Freddo, rimettendo al centro della scena uno dei settori più importante per la ripresa del paese.

Da decenni CSG organizza eventi e convegni in collaborazione con le Nazioni Unite e le principali istruzioni internazionali, valorizzando il ruolo fondamentale del Freddo, strettamente collegato agli obiettivi climatici globali.

L’estate 2022 sarà un palcoscenico importante per il CSG e per i suoi autorevoli ospiti, prima con la Giornata Mondale della Refrigerazione, il 22 giugno prossimo, e poi con il Convegno sul futuro del settore, che si terrà il 30 giugno nel corso di Mostra Convegno Expocomfort a Milano. 

 

Super-webinar per il World Refrigeration Day

É stato chiamato “Il Freddo è Fondamentale - Cooling Matters” l’evento digitale organizzato da CSG in occasione della Giornata Mondiale della Refrigerazione. 

Un super webinar che si terrà nella mattinata di mercoledì 22 giugno e che ha il fine di sensibilizzare il grande pubblico sui vantaggi del freddo, sottolineandone l’impatto sulla vita quotidiana e sul futuro del pianeta, non dimenticando di approcciarsi ai temi caldi di questi anni, quali la riduzione delle emissioni e la massimizzazione dell’efficienza energetica.

La partecipazione è gratuita ma necessita di pre-registrazione, accedi a questa pagina per iscriverti al webinar.

 

MCE 2022: CSG racconta il futuro della regolamentazione F-Gas

Il settore del Freddo avrà uno spazio fondamentale anche nel corso dell’edizione 2022 di Mostra Convegno Expocomfort, con un Convegno tematico intitolato “Dalla Regolamentazione F-Gas ai Refrigeranti Alternativi: impatto su impianti nuovi ed esistenti”.

Il convegno avrà un taglio più tecnico, utile comunque a un pubblico di esperti e non, e si concentrerà sulle ultime tecnologie dedicate al condizionamento e alla refrigerazione, ma anche a sistemi, componenti, formazione e sistemi di certificazione.

Il convegno sarà in presenza giovedì 30 giugno, dalle ore 10, all’interno della Fiera MCE, patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica, e anche per questo incontro tematico è possibile effettuare l’iscrizione in anticipo tramite questa pagina web.

Centro Studi Galileo e ATF saranno presenti per tutte e quattro le giornate di fiera, con uno stand (T06) al padiglione 13 presso il quale si svolgeranno una serie di utili lezioni dimostrative.

Scrivi un messaggio a Atf

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.