Focus Aziende

Rdz 10.04.2015

Il nuovo sistema radiante a soffitto e parete b!klimax+ serie Copper di RDZ con plafoni metallici

Novità assoluta b!klimax+ serie Copper è il sistema ad altissima resa per impianti radianti a soffitto con plafoni metallici dotati di serpentina in rame accoppiata a diffusori in alluminio.
b!klimax di RDZ è un sistema completo, altamente innovativo e a bassissima inerzia termica per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti mediante i soffitti e le pareti. Grazie a questo sistema il corpo umano viene messo nella condizione di equilibrare gli scambi termici con un miglioramento del livello di comfort percepito. Integrato in modo invisibile nelle strutture, il sistema è ideale per edifici del settore residenziale e terziario, nuovi o in ristrutturazione.

Cuore del sistema sono i pannelli radianti disponibili in differenti tipologie, tutte dotate di circuiti idraulici realizzati mediante tubazioni in PB ø6 mm con raccordi ad innesto rapido: pannelli radianti con massetto a base di gesso fibrorinforzato 600x600 mm, 1200x600 mm, 2200x600 mm; pannelli radianti 600x2400 mm e 1200x2400 mm in cartongesso con isolamento termico in polistirene o in lana di roccia; quadrotti radianti per soffitti metallici 600x600 mm e 1200x600 mm con isolamento termico in polistirene o in lana di roccia.

Novità assoluta per gli edifici del settore terziario, come uffici, ospedali, ambienti commerciali, edifici scolastici, ecc., RDZ propone b!klimax+ serie Copper, un sistema ad altissima resa per impianti radianti a soffitto con plafoni metallici 600x600 e 1200x600 dotati di serpentina in rame accoppiata a diffusori in alluminio. I plafoni radianti metallici vengono collegati tra loro mediante giunti flessibili in acciaio inox ad innesto rapido. Grazie al tipo di struttura modulare, nascosta e ancorata al soffitto tramite pendinatura regolabile, i pannelli possono essere aperti per interventi di ispezione e manutenzione.

I pannelli radianti b!klimax+ serie Copper, di semplice e rapida installazione, possono essere dotati di superficie liscia o microforata: quest’ultima, grazie al l’elevato potere fonoassorbente permette di migliorare il comfort acustico all’interno degli ambienti.

Sulla parte superiore dei plafoni è possibile posare un pannello in fibra di poliestere o in lana di roccia nel caso vi sia l’esigenza di garantire l’isolamento termico verso l’alto e incrementare le prestazioni acustiche.

Su specifica richiesta del cliente è possibile attivare quasi tutti i tipi di plafoni metallici disponibili in commercio.

Questo sistema viene utilizzato sempre più spesso negli uffici e negli ambienti del settore terziario. Infatti, in abbinamento ad una termoregolazione in grado di gestire e controllare i parametri dell’impianto e ad unità di trattamento dell’aria specifiche per impianti radianti, b!klimax diviene a tutti gli effetti un impianto radiante e insieme un DOAS (Dedicated Outdoor Air System), un sistema ad alta efficienza che garantisce ottimi risultati in termini di comfort ambientale, unendo al controllo della temperatura ambiente (carico sensibile) fornito dalla sola parte radiante, il trattamento dell’aria in termini di apporto di aria primaria e controllo igrometrico, con recupero di parte dell’energia.

Ecco dunque che negli ambienti di lavoro, dove i carichi termici estivi, soprattutto interni, divengono importanti e dove le normative, UNI 11300 e UNI 10339 in primis, impongono il ricambio d’aria orario in base all’affollamento, avere un sistema di climatizzazione in grado di controllare separatamente carico sensibile, latente e aria primaria permette un notevole risparmio energetico e un benessere diffuso.

Richiedi info su questo focus

Il nuovo sistema radiante a soffitto e parete b!klimax+ serie Copper di RDZ con plafoni metallici
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.