Prodotto di Wolf Italia

Il modulo termico a condensazione Wolf aumenta le prestazioni, sfruttando anche l’energia solare

Il Sistema CGS Solar è costituito dal modulo CGS con bollitore a stratificazione da 90 litri, opportunamente modificato perché possa essere alimentato dal circuito solare mediante uno scambiatore a piastre, e da un pannello solare Wolf, ad altissima efficienza.
Il modulo solare SM1 integrato nel modulo, grazie alla sonda per la rilevazione della temperatura del bollitore, monitora costantemente l’apporto termico dovuto all’energia solare. Nei periodi sfavorevoli come d’inverno o quando l’apporto solare è insufficiente, la caldaia garantisce la produzione di acqua calda sanitaria con modalità istantanea, viene così garantito un elevato comfort sanitario.

Il Sistema CGS Solar rappresenta la soluzione ideale per chi intende riscaldare la propria abitazione sfruttando i vantaggi della tecnica della condensazione e dell‘energia solare.
Il modulo è stato concepito per le nuove costruzioni e per l’ammodernamento degli impianti delle abitazioni monofamiliari.
Tutti i componenti necessari all’allacciamento all’impianto solare, dal gruppo pompa fino al modulo solare SM1, sono integrati in caldaia e il pannello solare Wolf è compreso nel sistema selezionato, a seconda della tipologia di installazione. Il modulo CGS Solar è molto leggero ed è scomponibile e facilita notevolmente le operazioni di trasporto e di installazione, anche in presenza di locali molto piccoli.
La caldaia ha un funzionamento particolarmente silenzioso.