18.05.2021

Il Gruppo BSG internalizza la produzione di pompe di calore

Il Gruppo BSG, proprietario dei marchi Biasi e Savio, annuncia l’acquisizione della start-up Thermics Energie, nata nel 2005 da un gruppo di giovani ingegneri che negli anni si è specializzata nella progettazione e nella produzione di macchine e sistemi per il riscaldamento e la climatizzazione domestica.

Thermics Energie è costantemente al passo con i progressi più innovativi del settore ingegneristico, studiando e curando ogni singolo elemento che compone le pompe di calore che produce, prestando particolare attenzione all’efficienza dei sistemi, al comfort abitativo e al risparmio energetico.

Grazie all’acquisizione di questa start-up, il Gruppo BSG  sarà in grado di fornire ai propri clienti una ancora più vasta e innovativa gamma di prodotti per riscaldamento e climatizzazione completamente Made in Italy altamente efficienti e all’avanguardia.

Nonostante le difficoltà riscontrate in questo anno particolarmente difficile e complicato, il Gruppo BSG non si è fermato e ha continuato a sviluppare la propria attività. La società infatti allargherà il proprio business anche all’estero, aprendo entro la fine del 2021 una nuova sede in Polonia, e ha annunciato che rafforzerà la propria attività sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Inoltre, ha deciso di puntare su nuove risorse, creando un team di giovani professionisti che si occuperanno di prevendita e marketing.

Il tutto senza trascurare gli aspetti legati alla sostenibilità, tema molto caro al Gruppo BSG, che continua ad investire nelle energie rinnovabili e che ha recentemente avviato un percorso di deplastificazione per eliminare l’utilizzo della plastica sia nei prodotto che negli imballi: una scelta consapevole e strategica che permetterà all’azienda di ridurre drasticamente il proprio impatto ecologico.  

Scrivi un messaggio a Biasi

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.