Biasi

Biasi
Via Pravolton, 1B, 1/B, 33170, Pordenone (PN), Italia
Tel. 0434.238311
Visita il sito web
Contatta

BIASI, sistemi di climatizzazione efficiente a basso impatto ambientale

La storia di Biasi affonda le sue radici negli anni ’30 quando il fondatore Leopoldo Biasi, titolare della piccola azienda termomeccanica che porta il suo nome, situata a Verona, pensa in grande e coltiva il sogno di fornire comfort in grado di migliorare la qualità della vita.
Nel 1940 il suo sogno diventa realtà, con l’ampliamento dell’impresa e l’apertura di un impianto per la produzione di caldaie a uso domestico.

Sul finire degli anni ’50 arriva la conferma del successo Biasi con l’inaugurazione della prima produzione di radiatori; ma l’evoluzione dell’azienda, da sempre impegnata nella ricerca sui sistemi per il comfort domestico, non si arresta e nel 1986 integra la produzione delle caldaie a gas, diventando un vero e proprio punto di riferimento del settore.

Dagli anni ’90 Biasi si espande a livello nazionale ed internazionale grazie ad una rete capillare di presidi tecnici e commerciali dislocati in tutti i continenti.
L’ultimo importante evento istituzionale risale al 2018, con il passaggio della proprietà alla famiglia Belloni che, con la costituzione di un gruppo in cui confluiscono i marchi Biasi, Savio ed Eurothex, ha messo in atto un progetto di sinergie industriali e un importante piano di investimenti per il completo aggiornamento della gamma prodotti.

Dal punto di vista del mercato oggi Biasi in Italia ha sviluppato una vasta rete di servizi per agevolare i clienti nella distribuzione e nel servizio post vendita. La centralità del servizio è confermata dalla vivace presenza sul territorio italiano dove sono distribuiti: 10 sale di formazione, 600 corsi di formazione, 5 corsi di aggiornamento all’anno a centri assistenza ufficiali, 6 corsi di aggiornamento all’anno ad installatori.

La politica di internazionalizzazione aziendale ha portato a far sì che le esportazioni valgano oltre la metà del fatturato. La presenza globale è garantita da strutture professionali consolidate da una rete di distributori e centri assistenza e formazione in tutti i 5 continenti. Nei mercati in via di sviluppo Biasi si avvale sia di filiali sia di partner esclusivisti, che collaborano al fine di offrire prodotti e servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

La produzione comprende una vasta gamma di prodotti che permettono di rispondere a tutte le esigenze di comfort indoor: riscaldamento con caldaie a condensazione, pompe di calore, caldaie di potenza, solare termico, sistemi radianti a pavimento e soffitto.
L’alto livello qualitativo dei prodotti Biasi è garantito da un efficiente sistema di controllo: le caldaie sono rigorosamente testate durante tutto il processo di produzione, così da assicurare ad ogni apparecchio una elevata qualità, come riconosciuto dall’ottenimento delle certificazioni csq eco / csq / iqnet. L’affidabilità del processo produttivo trova inoltre conferma nei riscontri del protocollo di verifica che vengono periodicamente valutati:

  • Audit Index - L’1% delle caldaie prodotte viene sballato e ri-testato
  • Qi quality index - Il 100% delle caldaie viene testato a fine linea

Scrivi un messaggio a Biasi

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.