22.02.2021

I ventilconvettori contro il Covid-19 di Aermec

Aermec ha sviluppato dei ventilconvettori contro il Covid-19 che sono stati messi in produzione a inizio febbraio 2021.

L’azienda è riuscita a creare un prodotto essenziale in questo periodo, grazie al contributo dell’Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Virologia di Padova, guidata dal professor Andrea Crisanti,  con la quale ha collaborato per realizzare e testare i nuovi convettori, per i quali  è stato rilasciato un certificato apposito per rassicurare gli utilizzatori sulla loro efficacia.

Il prodotto è costituito da una lampada a raggi ultravioletti di nuova generazione che illumina dei materassini in biossido di titanio. Questi ultimi sviluppano degli ioni che riescono ad eliminare la presenza di virus e batteri, per il 98% nell’aria e per l’84% sulle superfici degli ambienti in cui il ventilconvettore è in funzione.

“È un progetto di cui siamo particolarmente orgogliosi anche perché siamo riusciti da una parte a ridurre notevolmente il costo del sistema, rendendolo applicabile anche ai normali ventilconvettori domestici, dall'altra ad ottenere un'efficienza nel risultato finale veramente importante” afferma Alessandro Riello, Presidente di Aermec.

Un prodotto come quello sviluppato da Aermec è particolarmente utile per case di riposo e ospedali, che necessitano di una continua sanificazione di aria e superfici degli ambiente.

Questi ventilconvettori risultano essere ulteriormente adatti a questo scopo poiché i nuovi prodotti avranno una durata di 5 anni  (per un totale di almeno 40000 ore di utilizzo) e anche perché la loro tecnologia può essere installata su ventilconvettori preesistenti.

Con questo nuovo prodotto, la multinazionale veronese ha dimostrato ancora una volta la propria attenzione per l’innovazione e la ricerca, cogliendo la sfida contro il Covid-19.
 

Altre news da Aermec S.p.a.

Aermec presente ai più grandi eventi 2022 del mondo della climatizzazione
Quest’anno Aermec parteciperà a AHR EXPO, MCE; Smart Building Levante e Interclima
12.01.2022
Corsi Aermec per Progettisti Termotecnici e Architetti
Il calendario e il programma dei corsi per ProgettistiTermotecnici e Architetti organizzat...
11.10.2021
È arrivata la nuova App di Aermec!
La gestione dei sistemi di climatizzazione trattamento aria di Aermec a portata di smartph...
13.08.2021
Importante riconoscimento per Giordano Riello, fondatore di Aermec
Il 28 giugno 2021 è stato conferito un riconoscimento all’imprenditore fondatore di Aermec...
05.07.2021

Scrivi un messaggio a Aermec S.p.a.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.