Speciale 8
La ventilazione meccanica controllata
15.10.2011
Prodotto

I recuperatori di calore UR ed UR CF per il ricambio d'aria ad alta efficienza energetica

Per un corretto ed efficace ricambio dell'aria e per il recupero termico-frigorifero dall'aria espulsa secondo quanto prescritto dalle normative vigenti in tema di risparmio energetico, Aermec propone un'ampia gamma di recuperatori di calore aria-aria a flussi incrociati: la serie standard UR, e la serie UR-CF dotata di circuito frigorifero a pompa di calore.

I recuperatori UR e UR-CF operano contemporaneamente il ricambio d'aria e il recupero dell'energia contenuta nell'aria espulsa.

Le serie UR e UR-CF di Aermec permettono di:

1. recuperare gran parte dell'energia spesa per il ricambio d'aria;
2. garantire condizioni di comfort termico nel locale in ogni condizione climatica;
3. garantire una corretta filtrazione dell'aria di rinnovo e di espulsione.

UR è disponibile in 7 grandezze, per una portata d'aria che va da 350 a 3300 m³/h.
UR-CF con circuito frigorifero a pompa di calore è disponibile in 5 grandezze, per una portata d'aria che va da 750 a 3300 m³/h.

Le numerose configurazioni rendono UR e UR-CF particolarmente adatte ad ogni esigenza di installazione.

Particolarmente interessante è la serie UR-CF con pompa di calore incorporata che permette di climatizzare e riscaldare i locali con la stessa macchina che effettua il rinnovo dell'aria e il recupero di calore dall'aria espulsa. La pompa di calore del recuperatore UR-CF è dotata di compressore Scroll ad alta efficienza e a contenuto livello sonoro.

UR-CF risponde contemporaneamente alle diverse esigenza di filtrazione, ricambio aria, recupero energetico dell'aria espulsa, climatizzazione estiva e riscaldamento invernale.