30.06.2020

I nuovi raccordi a stringere IVAR, idonei sia per multistrato che tubo PEX

Il mercato dei prodotti per la termoidraulica si arricchisce grazie a una nuova gamma di raccordi a stringere IVAR, utilizzabile sia con tubo multistrato, sia con tubo PEX.
L’azienda ha lavorato a lungo a questo nuovo prodotto, prestando particolare attenzione all’ottimizzazione dei passaggi interni così da ridurre le perdite di carico e permettendo di ottenere un valido risparmio di energia in esercizio. I raccordi di questa linea hanno una sezione di passaggio maggiorata, che migliora la resistenza allo sfilamento del tubo e anche l’affidabilità di tenuta.
 
Questi nuovi raccordi hanno inoltre la capacità di essere inseriti nel tubo senza bisogno di procedere alla svasatura e calibratura, ciò permette di risparmiare tempo e al contempo riduce il rischio di danneggiamento dell’O-ring di tenuta in fase di inserimento del tubo.
 
Per poter assicurare il giusto taglio dielettrico e scongiurare fenomeni di connessione dovuti alle correnti vaganti, le anime di questi raccordi sono state realizzate in modo che la parte metallica del tubo e l’anima in ottone del raccordo non vengano a contatto. L’inserimento di un O-ring, utilizzato al posto di una classica rondella in plastica, rende possibile garantire la funzionalità del sistema in ogni caso, prevedendo che la rondella potrebbe essere persa in occasione della movimentazione o installazione del raccordo.
 
In caso di applicazione con il tubo PEX, i nuovi raccordi IVAR offrono grande affidabilità in esercizio, l’O-ring infatti elimina i rischi di perdite che potrebbero essere causate da condizioni estreme.

Scrivi un messaggio a Ivar Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.