
IVAR presenta il nuovo logo e rinnova la sua brand identity in occasione dei 40 anni
In occasione del 40° anniversario dalla fondazione, IVAR ha scelto la cornice internazionale di ISH 2025 per presentare la sua nuova brand identity. Un importante traguardo che l’azienda celebra con il lancio del nuovo logo, simbolo di un’evoluzione che unisce tradizione e visione futura.
Il nuovo marchio rappresenta un deciso cambio di stile rispetto al precedente: le forme solide e l’iconico arancione IVAR (pantone 021c) dialogano con un design più essenziale, lineare e moderno. Il payoff Hydronic Ideas sottolinea il focus dell’azienda su innovazione e soluzioni avanzate per i sistemi idronici.
Particolare attenzione è stata riservata alla progettazione delle lettere centrali “VA”, che evocano due flussi – andata e ritorno – tipici degli impianti termoidraulici, trasformandosi in un elemento grafico distintivo e simbolico del percorso di sviluppo continuo dell’azienda.
“Questo nuovo logo offre una visione più contemporanea, ma rimane fedele alle radici del marchio. Racchiude i nostri valori – qualità, innovazione, condivisione e sostenibilità – e rappresenta la volontà di evolvere per affrontare le sfide del futuro”, ha dichiarato Stefano Bertolotti, CEO di IVAR.
Il nuovo logo è parte di un più ampio processo di rebranding che ha coinvolto tutta l’identità visiva dell’azienda, con l’obiettivo di rinnovare in modo coerente e distintivo l’immagine corporate.
Altre news da Ivar Spa

