07.08.2012

I moduli FV Bisol rispondono al fabbisogno energetico della barca a vela Heron

La barca a vela Heron, di proprietà di due coniugi sloveni, ha lasciato le coste dell’Adriatico di Capodistria lo scorso giugno per un viaggio della durata di due anni.

Prima di partire i coniugi Pelko hanno valutato le possibili soluzioni per produrre energia elettrica senza inquinare l’ambiente. Alla fine delle loro valutazioni, la scelta è ricaduta sui moduli fotovoltaici Bisol per l’alta efficienza, il peso contenuto, tolleranze esclusivamente positive, dimensioni adatte all’impiego in questione nonché per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dopo più di un anno di navigazione i proprietari si dichiarano molto soddisfatti del rendimento energetico raggiunto dichiarando di aver fatto funzionare il motore diesel solo un paio di volte nell’arco di tempo considerato a causa di condizioni meteo avverse e un equipaggiamento di maggiori dimensioni.

I coniugi Pelko spiegano che l’energia prodotta è sufficiente per alimentare due frigoriferi, produrre acqua dolce mediante desalinizzazione, funzionamento del pilota automatico, dei radar e di altri dispositivi nautici.

Scrivi un messaggio a Bisol Srl

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.