Prodotto di Maxa Air Conditioning

HWA1-A e HWA1-A/H: refrigeratori e pompe di calore reversibili ad aria per installazione esterna da 105 a 325 kW

I refrigeratori e le pompe di calore raffreddate ad aria ad alta efficienza delle serie HWA1-A e HWA1-A/H sono studiate per installazione all’aperto, disponibili in 24 taglie, 12 refrigeratori e 12 pompe di calore, così da soddisfare tutti i requisiti di sistema in edifici commerciali, residenziali e industriali.

Si tratta di unità realizzate per il raffreddamento ed il riscaldamento d’acqua, molto versatili e caratterizzate dalla possibilità di gestione completa e semplice della manutenzione. La struttura della carpenteria è studiata per resistere all’esterno con profili di lamiere in acciaio zincati a caldo o verniciati a polvere poliestere resistenti agli agenti atmosferici.

Nell’unità è può essere presente un circuito refrigerante uniforme con compressori tandem irregolari o un circuito refrigerante irregolare con un compressore ancora maggiore, che permette di ottenere più fasi di controllo e di produrre l’energia necessaria. Il compressore ermetico di tipo scroll è completo di protezione termica interna che, tramite interposizione di appositi supporti in gomma, lo isola rispetto alla struttura. Tutti i compressori sono completi di carica di olio poliestere, adatto per il funzionamento con refrigerante in R410a.

Il controllo della potenza frigorifera viene realizzato attraverso gradini di parzializzazione in numero uguale al numero di compressori installati nell’unità e, nelle connessioni in tandem, è presente una linea di equilizzazione dell’olio con una spia per il controllo del livello. Un pressostato differenziale, installato sul lato acqua, assicura la presenza del flusso d’acqua evitando la formazione di ghiaccio all’interno.

Il motore elettrico con rotatore esterno azionato da commutazione magnetica permette di  aumentare l’efficienza fino al 70%, aumentare la vita lavorativa della macchina  o ridurne il consumo elettrico.