Husky, la nuova caldaia Savio gas-adaptive in classe A+
Savio presenta la caldaia a condensazione da esterno Husky, il nuovo modello parte della gamma “L’evoluzione della specie”, in grado di resistere alle intemperie
Per rispondere alle esigenze di installazione esterna tipiche dei contesti più impegnativi, dove il clima è caratterizzato da freddo, gelo, pioggia, sole e salsedine, Savio propone la nuova caldaia murale a condensazione Husky ad alto rendimento, per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
Questo modello va ad aggiungersi alla nuova gamma di generatori di calore che Savio ha chiamato “L’evoluzione della specie”, che utilizza la tecnologia gas adaptive e permette che la caldaia si adatti autonomamente alle diverse tipologie e qualità di gas.
Adattiva, tecnologica e connessa, Husky è disponibile nelle versioni da 25, 30 e 35 kW, nelle dimensioni di 875 x 441 x 315 mm, e rappresenta una nuova soluzione da esterno in grado di assicurare alto comfort, coprire ogni esigenza e garantire la massima efficienza.
È dotata di pannello di controllo digitale con display, che la rende semplice da utilizzare, e di centralina climatica fornita di serie, che modula la temperatura di mandata dell’acqua in funzione della temperatura ambiente e di quella esterna, garantendo all’utente il massimo comfort ambientale.
Tramite il comando remoto intelligente fornito di serie viene gestita la funzione di riempimento automatico dell’impianto di riscaldamento, fino alla pressione impostata, così da bilanciare gli abbassamenti di pressione assicurando una costante efficienza dell’impianto.
La gestione della caldaia a distanza tramite l’App Savio Connect consente di ridurre i consumi energetici e quindi di risparmiare sui costi in bolletta, di avere sempre informazioni sul funzionamento dell’impianto e di vedere in tempo reale eventuali anomalie del sistema. Inoltre, garantisce il raggiungimento della massima classe energetica, ossia la classe A+; anche per questo motivo, è da tenere presente che l’installazione della caldaia Husky permette l’accesso alle detrazioni fiscali al 110%, 65% e 50%.
Nella progettazione non solo del modello Husky, ma anche di tutta la gamma di caldaie a condensazione proposta ai clienti, Savio ha seguito la logica dell’economia circolare, impiegando componenti con un maggiore tasso di riciclabilità ed eliminando il più possibile l’utilizzo della plastica.