Speciale 178
Qualità dell’aria indoor: i riferimenti sanitari e la manutenzione degli impianti aeraulici

Prodotto di: Helty Srl

Helty Flow 40: per una purificazione dell’aria indoor efficiente e completa

La purificazione dell’aria che ogni giorno respiriamo all’interno dei luoghi di vita e di lavoro è una tematica sempre più importante e prioritaria.

In media, infatti, una persona trascorre il 90% del proprio tempo all’interno di ambienti chiusi. Pertanto, è fondamentale mantenere gli ambienti indoor adeguatamente ventilati, in modo da garantire un ricambio d’aria costante.

Il sistema di VMC decentralizzata senza canali Helty Flow 40 rappresenta la soluzione ideale per respirare aria depurata in casa senza dover ricorrere a ingombranti impianti centralizzati. Questa tecnologia, infatti, è ideata per la ventilazione di singole stanze ed è progettata per essere inserita a incasso nella muratura perimetrale, diventando così invisibile.

 

Un unico prodotto dalle molteplici funzioni

Helty Flow 40 combina eccellenti prestazioni nella ventilazione e nel ricambio dell’aria ad un ingombro pari a zero.

Helty Flow 40 è integrato da un doppio filtro antipolvere F7/G4, capace di arrestare fino al 90% delle particelle e purificando l’aria da polveri sottili, pollini, agenti inquinanti e VOC.

Ma non solo, Helty Flow 40 è dotato di un terzo filtro in uscita, G2, il quale pulisce l’aria viziata preservando le prestazioni del sistema e allungandone la durata.

Grazie allo speciale scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, questa soluzione permette di recuperare fino al 91% del calore in uscita, evitando la dispersione energetica.

In questo Speciale